Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloZapata salva Benitez, Sampdoria-Napoli finisce 1-1

Fra i due litiganti, il terzo gode. Il Genoa conserva il suo terzo posto dopo il pareggio tra Sampdoria e Napoli, che chiude la 13^ giornata del campionato di Serie A. Sorridono anche Milan e Fiorentina, che rivedono il terzo gradino del podio dopo un’altalena di risultati che, per un attimo, l’aveva terribilmente allontanato. Recrimina la Sampdoria, avanti di un uomo e di un gol (quello di Eder, a metà ripresa) fino al 92′. Benitez ringrazia Zapata, buttato nella mischia a 10′ dalla fine, al posto di Hamsik. Cross di Ghoulam e colpo di testa vincenta, nonostante l’espulsione di Koulibaly. Carattere. Quello che la Sampdoria ha avuto fino al 90′. Probabilmente, tutti pensavano di averla vinta. Il Napoli ci ha creduto, ottenendo un pareggio che probabilmente è anche meritato.
Benitez disegna la squadra secondo il solito 4-2-3-1, ma lasciando in panchina sia De Guzman che Mertens, spostando Ghoulam sulla linea dei trequartisti e adattando Britos a terzino (ammonito dopo 5′). Anche Mihajlovic fa delle esclusioni eccellenti: Gabbiadini entra solo nel finale, sull’1-0, ma il suo ingresso non porta nemmeno fortuna.
Per la Sampdoria è il terzo pareggio di fila. Il secondo, per il Napoli. Juventus e Roma a parte, le altre sono tutte lì. Napoli e Genoa sono a 23 punti, la Sampdoria ne ha 22, uno in più del Milan e due in più della Lazio. La Fiorentina ne ha 19, l’Udinese e il Sassuolo 18. L’Inter e il Palermo 17. Dieci squadre in sei punti. Non sarà il campionato più bello del mondo, ma è tremendamente aperto, in ottica Europa.
Di seguito, il prossimo impegno in campionato del Napoli:
Categorie : Notizie