Lun 29/04/2013 - 00:24 CEST

Vincono Milan e Fiorentina: si infiamma la lotta Champions League

La 34 giornata di Serie A vede trionfare Milan e Fiorentina e la lotta per la Champions League rimane viva. Il Milan ha vinto per 4-2 contro il Catania grazie a Pazzini, che firma una doppietta, e permette al Milan di mantenere il terzo posto.

Nel pomeriggio, infatti, la 34 giornata era stata caratterizzata dal successo della Fiorentina, che ottenendo i tre punti contro la Sampdoria aveva sorpassato i rossoneri in attesa del posticipo. I Viola hanno segnato tre reti al Ferraris contro la Sampdoria, firmate da Cuadrado, Liajic e Aquilani. La sfida per il terzo posto si riproporrà domenica prossima allo stadio Franchi, quando la Fiorentina ospiterà al Roma di Andreazzoli, galvanizzata dalla vittoria per 4-0 ottenuta contro il Siena.

Il Milan vince contro il Catania grazie a una doppia rimonta, nonostante il goal di Pazzini sul 3-2 abbia suscitato polemiche. Ad aprire le marcature era stato Legrottaglie, rete seguita dal pareggio di Flamini. Bergessio riporta in vantaggio gli ospiti ma Pazzini, segnando due reti in nove minuti dopo essere entrato al 22′ del secondo tempo sostituendo Nocerino, porta i rossoneri in vantaggio. A chiudere le marcature sarà Balotelli dal dischetto.
I rossoneri, sotto pressione dopo il sorpasso in classifica della Fiorentina, sono riusciti a fissare il risultato sul 4-2, nonostante le forti proteste in occasione del goal del 3-2 di Pazzini per via del fallo di Boateng su Gomez.

Per il resto la classifica di Serie A dopo la 34 giornata vede il Napoli confermare il suo secondo posto grazie al 3-0 contro il Pescara, sesto risultato utile consecutivo per i partenopei, sempre più proiettati verso la zona Champions.

A quattro giornate dalla fine la lotta per il terzo posto rimane invece più accesa che mai, con il Milan che il prossimo turno incontrerà il Torino, reduce dalla sconfitta contro la Juventus nel derby.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo