Dom 09/03/2014 - 12:14 CET

Udinese-Milan 1-0: Stop dei rossoneri in vista della Champions

Dopo aver perso per 1-0 contro l'Udinese, il Milan deve prepararsi per la partita di ritorno

Il Milan di Seedorf ha perso per 1-0 la partita contro l’Udinese, valida come anticipo della 27 giornata di Serie A. L’allenatore del Milan esorta ora i propri giocatori a concentrarsi sulla partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che si disputerà a Madrid martedì 11 marzo.

“Dobbiamo cancellare al più presto questa sconfitta – ammonisce i suoi giocatori Clarence Seedorf, allenatore del Milan – perché fra poche ore saremo in campo per giocarci la qualificazione ai quarti di finale di Champions League a Madrid”. Oltre alla sconfitta contro l’Udinese, il Milan dovrà infatti cancellare quella per 1-0 subita contro l’Atletico Madrid nella partita di andata degli ottavi di finale a San Siro. Il Milan dovrà quindi vincere per guadagnare l’accesso ai quarti di finale di questa importante competizione.

Per vincere, il Milan dovrà cancellare l’atteggiamento mostrato in campo contro l’Udinese, quando i rossoneri si sono mostrati poco propositivi in attacco e hanno subito del tutto l’offensiva dei friulani. Il poco tempo ha visto attaccare soprattutto i padroni di casa, che sono andati vicini al goal già al 4′, per poi trovare la rete decisiva nel secondo tempo, al 22′, con Totò di Natale. Chiaramente ha influito sulla gara anche il turnover applicato da Seedorf, già con la mente alla Champions.

Tuttavia, dichiara l’allenatore rossonero: “L’impegno non è mancato, anzi. Abbiamo fatto un pass falso, non un passo indietro”. Deluso anche Adriano Galliani: “E’ stata una partita un po’ strana dopo la settimana di impegni delle nazionali e a causa delle nostre tante defezioni”.

Vedremo quindi se il Milan riuscirà a riprendersi per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Pross.partita mia squadraMilan

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo