Gio 28/02/2013 - 06:53 CET

Trionfo Real Madrid: 3-1 al Barcellona

Il Real Madrid ha trionfato contro il Barcellona, vincendo per 3-1 l’incontro di Coppa del Re. Il Real Madrid ha vinto grazie alla Doppietta di Cristiano Ronaldo e alla rete di di Varane, che hanno garantito agli uomini di Mourinho l’accesso alla finale del torneo.

I blaugrana sembravano favoriti al Camp Nou di Barcellona, ma il Real Madrid ha ribaltato i pronostici. L’andata della semifinale si era conclusa con il risultato di l’1-1 al Bernabeu, ma dopo la sconfitta per 2-0 in Champions League contro il Milan, il Barcellona sembra attraversare un momento di stallo. Messi e compagni non sono riusciti a creare molte occasioni, impegnando poco Diego Lopez, mentre il Real Madrid ha creato molto il contropiede.
In realtà Messi ha avuto la prima occasione da gol già al 2′ di gioco, ma la partita si è sbloccata al 13′, quando il Real Madrid ha conquistato un calcio di rigore, finalizzato da Ronaldo.

Il Barcellona cerca di trovare il pareggio e ci riesce quasi sul finale del primo tempo, ma le squadre vanno negli spogliatoi a punteggio invariato. Nella ripresa il Barcellona inizia a farsi pericoloso ma al 58’ arriva il raddoppio di Cristiano Ronaldo e al 68′ Varane firma la terza rete della partita. A nulla servirà la rete di Alba all’89′, su assist di Pique.

Il Real Madrid conquista quindi un’altra vittoria nel Clasico contro il Barcellona, dopo quella dello scorso anno nella Supercoppa di Spagna. Dopo questa prestazione, scendono le quote di Cristiano Ronaldo per il Pallone d’Oro. Per Ronaldo è la sesta gara consecutiva nella quale segna contro il Barcellona. La finale di Coppa del Re si disputerà tra Real Madrid e vincente tra Siviglia e Atletico Madrid.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo