Mer 24/09/2014 - 12:36 CEST

Tommasi lancia l’idea: bambini e nonni in panchina

Tommasi lancia l’idea: bambini e nonni in panchina
Dopo il "caso Florenzi", il presidente dell'Aic propone un metodo per abbassare il nervosismo in campo.

Gol, ammonizione e multa. Alessandro Florenzi è salito alla ribalta della cronaca nazionale, e non solo sportiva, dopo aver abbracciato sua nonna, successivamente alla realizzazione di una rete. Roma-Cagliari, finita 2-0, animi tranquilli e bel gesto del centrocampista giallorosso e della Nazionale. La corsa sugli spalti a cercare la nonna, l’abbraccio e, come da regolamento per essere uscito dal terreno di gioco, l’ammonizione dell’arbitro. Ammonizione “ingenua”, per quanto il gesto fosse ovviamente bellissimo”, costata a Florenzi anche la multa della società, con tanto di imbarazzo da parte di Garcia, il tecnico, nel comunicarlo alla stampa.

La Roma continua a vincere, resta in testa alla classifica, fa gioire i tifosi. Anche per questo tipo di comportamenti da parte dei loro beniamini. Florenzi è romano e romanista, probabilmente l’esatto ambasciatore dopo Totti e De Rossi di quella romanità che tanto emerge nel nostro campionato, quando si passa per le latitudini capitoline. 

Il gesto è piaciuto, nonostante la punizione. E’ piaciuto talmente tanto che Damiano Tommasi, ex giocatore (tra l’altro anche della Roma), oggi presidente dell’Assocalciatori, ha proposto l’introduzione di un nonno o di un bambino in panchina. Per ogni squadra. Ogni giornata di campionato. Questo, ha detto il presidente, per stemperare le tensioni del campo, dando un po’ più di responsabilità agli attori. 

Verrà accolta? Sicuramente non nella prossima giornata di campionato. La Roma, inoltre, sarà di scena a Parma, questa sera, nel turno infrasettimanale. Riuscirà Totti a segnare alla sua vittima preferita? Decidete la vostra giocata e fate la vostra puntata. Occhio alle quote: noi, qui di seguito, vi offriamo le migliori.

Pross.partita mia squadraRoma

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo