Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloTommasi lancia l’idea: bambini e nonni in panchina

Gol, ammonizione e multa. Alessandro Florenzi è salito alla ribalta della cronaca nazionale, e non solo sportiva, dopo aver abbracciato sua nonna, successivamente alla realizzazione di una rete. Roma-Cagliari, finita 2-0, animi tranquilli e bel gesto del centrocampista giallorosso e della Nazionale. La corsa sugli spalti a cercare la nonna, l’abbraccio e, come da regolamento per essere uscito dal terreno di gioco, l’ammonizione dell’arbitro. Ammonizione “ingenua”, per quanto il gesto fosse ovviamente bellissimo”, costata a Florenzi anche la multa della società, con tanto di imbarazzo da parte di Garcia, il tecnico, nel comunicarlo alla stampa.
La Roma continua a vincere, resta in testa alla classifica, fa gioire i tifosi. Anche per questo tipo di comportamenti da parte dei loro beniamini. Florenzi è romano e romanista, probabilmente l’esatto ambasciatore dopo Totti e De Rossi di quella romanità che tanto emerge nel nostro campionato, quando si passa per le latitudini capitoline.
Il gesto è piaciuto, nonostante la punizione. E’ piaciuto talmente tanto che Damiano Tommasi, ex giocatore (tra l’altro anche della Roma), oggi presidente dell’Assocalciatori, ha proposto l’introduzione di un nonno o di un bambino in panchina. Per ogni squadra. Ogni giornata di campionato. Questo, ha detto il presidente, per stemperare le tensioni del campo, dando un po’ più di responsabilità agli attori.
Verrà accolta? Sicuramente non nella prossima giornata di campionato. La Roma, inoltre, sarà di scena a Parma, questa sera, nel turno infrasettimanale. Riuscirà Totti a segnare alla sua vittima preferita? Decidete la vostra giocata e fate la vostra puntata. Occhio alle quote: noi, qui di seguito, vi offriamo le migliori.
Categorie : Notizie