Mer 07/08/2013 - 12:49 CEST

Tevez: stavo per ritirarmi

Carlos Tevez ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito della propria carriera e ha confermato i rumors che giravano sul suo conto. Il giocatore conferma infatti che più volte ha pensato di abbandonare il calcio giocato e di essere alla fine della propria carriera, a soli 28 anni. Tevez, giocatore argentino, ha disputato gli ultimi tre campionati nel Manchester City, per poi essere acquistato dalla Juventus. L’attaccante è arrivato a dichiarare: “Ero stanco del calcio, ma poi è arrivata la Juve”.

Tevez nella propria carriera ha giocato, oltre che nel City, anche nel Manchester United, con il quale si è tolto molte soddisfazioni vincendo anche la massima competizione europea: “Ho sempre detto che mi sarei voluto ritirare a 28 anni, ma adesso ne ho 29, e devo ammettere che quando accadde l’episodio di Manchester City-Bayern con Mancini pensai veramente di farlo. Ero stanco, in Inghilterra ho vinto tutto. Con il Manchester United ho vinto la Premier League e la Champions League, con il Manchester City ho vinto la FA Cup. Può sembrare un trofeo minore, ma vincerlo dopo tanti anni che quella squadra non vince nessun titolo, rimane speciale. Ero stanco, stanco del calcio”.

I problemi sarebbero quindi insorti anche per il cattivo rapporto con il tecnico Mancini, nonostante l’allenatore abbia affermato che avrebbe voluto tenere Tevez al City e che è convinto che l’argentino farà grande la Juventus. Gli attriti con Mancini insorsero quando Tevez si rifiutò di entrare in campo contro il Bayern Monaco.

Tevez ha quindi ringraziato la società bianconera per avergli dato nuove motivazioni per continuare a giocare e ha affermato che la sua presenza nella nazionale argentina è da escludere: “Arriva un momento dove ti chiedi cosa stai facendo, ed io ero stanco di fare quello che facevo. Ho pensato di lasciare, ma è arrivata la domanda della Juventus. Dovevo rispondere di sì, la Juventus è una delle squadre più forti d’Europa. Nazionale? Quello della Nazionale è un discorso chiuso già dal 2011″.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo