Lun 09/07/2012 - 14:29 CEST

Supercoppa Russa: lo Zenit all’assalto del terzo successo

Vinta la Premier League, la terza nella storia del club e la seconda consecutiva, lo Zenit di San Pietroburgo lancia l’assalo alla SuperCoppa di Russia in programma sabato 14 luglio presso lo Stadion Metallurg di Samara: gli Azzurri dovranno vedersela contro il Rubin Kazan di  Gurban Berdiýev, club da tempo al vertice nel calcio dell’ex Unione Sovietica alla terza partecipazione nella Supercoppa russa nel giro di quattro stagioni.

Gli amaranto del Rubin Qazan Futbol Klubı hanno trionfato solo nel 2010 prendendosi la rivinciata contro il CSKA Mosca che vinse ai rigori la finale del 2009, ma è il Rubin la squadra campionessa in carica avendo alzato il trofeo nel 2011 battendo sempre il CSKA Mosca (per 1-0). La formazione di Spalletti cerca di portare a San Pietroburgo la terza Supercoppa russa e sulla carta è la squadra favorita ma i precedenti tra le due squadre riporta una sostanziale parità con sei vittorie per gli Azzurri, sette pareggi e cinque vittorie per il Rubin: le ultime due gare sono terminate con due pareggi, 1-1 in casa dello Zenit e 2-2 in casa del Rubin.

Il campo neutro renderà la gara ancor più equilibrata, equilibrio che viene e mancara alla lunga difatti i campioni in carica della Premier League Russa hanno rifilato 20 punti di distacco alla formazione di Gurban Berdiýev classificatosi sesta, dietro anche all’Anži di Eto’o. BetClic paga la vittoria dello Zenit 1,85.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 26/07/17
Pronostici International Champions Cup Juventus Roma 
Anticipo di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che affronta la Roma nella International Champions Cup
Leggi l'articolo 
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo