Lun 11/06/2012 - 15:23 CEST

Segunda Division: finale dei playoff per Real Valladolid e Alcorcón

Appena terminati in Italia, con la vittoria della Sampdoria di Iachini, in Spagna i PlayOff per la promozione, tra il Real Valladolid di Miroslav Đukić e l’Alcorcón di Juan Antonio Anquela, stanno per volgere al termine: mercoledì 13 giungno va in scena la finale d’andata presso il minusco stadio Santo Domingo di Alcorcón, sabato invece è previsto il ritorno nel ben più moderno e capiente José Zorrilla di Valladolid: l’Alcor non ha mai raggiunto nella sua storia la Primera Division, latitando a lungo tra la Tercera e la Segunda Division B, fino a raggiungere nel 2009/10 la Segunda División che potrebbe lasciare in caso di vittoria contro i Pucela biancoviola.

I gialloblù di Alcorcón hanno superato le semifinali dei PlayOff grazie al pareggio (1-1) esterno sul campo dell’Hercules Alicante, seguito da quello senza reti casalingo: più netto il percorso del Real Valladolid invece che ha liquidato in semifinale il Córdoba con un complessivo 3-0. Sono quattro i precedenti tra le due formazioni e per il momento il bilancio è in perfetta pairità con un successo per parte (1-0 casalingo per l’Alcorcón nella 21esima giornata della stagione 2010/11 e 2-0 interno per il Real Valladolid sempre nella stessa stagione),  e due pareggi nel campionato di Segunda División appena terminato (1-1 al José Zorrilla e 2-2 allo stadio Santo Domingo). Le due formazioni hanno chiuso il campionato con 9 punti di distacco.

Il Real Valladolid di Miroslav Đukić ha chiuso al terzo posto con 82 punti (a tre lunghezze dal Celta Vigo promosso direttamente) mentre l’Alcor si è piazzato al quarto con 73 punti, la maggior parte ottenuti tra le mura domestiche dove il bilancio riporta 13 successi, 6 pareggi ed appena due sconfitte; i Pucela però lontano da casa si sono comportati molto bene considerando i 36 punti ottenuti sui 63 messi palio (con appena tre sconfitte subite). La formazione di Anquela ha costruito il proprio sogno in casa ma tuttavia non si presenta da favorito nella finale d’andata; BetClic paga la Doppia Chance In 1,45.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo