Gio 27/06/2013 - 00:50 CEST

Spagna-Italia: probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Spagna-Italia, la semifinale di Confederations Cup che deciderà quale tra queste due squadre europee sfiderà il Brasile nella finale del torneo. Prandelli si trova ad affrontare una vera e propria emergenza per queste fasi finali della Confederations Cup, avendo perso entrambe le punte sulle quali doveva essere fondato il nostro attacco, i rossoneri El Shaarawy e Mario Balotelli, già rientrato in Italia dopo l’infortunio procuratosi nella partita contro il Brasile.

Unica nota positiva per il ct azzurro è il rientro di Andrea Pirlo, che tornerà a rappresentare il pilastro del centrocampo azzurro dopo aver saltato il match contro il Brasile.
Le due squadre si incontrano di nuovo dopo la netta vittoria riportata dalla Spagna lo scorso anno durante gli Europei di Polonia e Ucraina. Allora, la finale era stata vinta dalle Furie Rosse con il risultato netto di 4 a 0 dovuto alle reti di Silva, Jordi Alba, Torres e Mata.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna vedono Prandelli schierare in attacco Gilardino, a sostegno del quale potrebbero esserci Marchisio e Giaccherini. In difesa Prandelli si affiderà ai bianconeri Barzagli e Chiellini, con Buffon tra i pali. Torna titolare anche il giallorosso De Rossi, che ha scontato il turno di squalifica e potrà essere schierato al posto di Aquilani, che non ha convinto a sufficienza.
Del Bosque non ha grandi problemi di formazione e può schierare l’undici titolare, dovendo fare a meno del solo Fabregas. In attacco le Furie Rosse schiereranno quindi Villa, Torres e Pedro.

Probabili formazioni Spagna-Italia semifinale Confederations Cup
Spagna (4-3-3): Casillas, Sergio Ramos, Arbeloa, Pique, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Villa, Torres, Pedro.
Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Diamanti, Gilardino.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 29/03/17
Pronostici Serie A Palermo Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sul Palermo, che ospita il Cagliari: l'obiettivo è vincere per riaprire la corsa salvezza
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo