Dom 17/03/2013 - 16:35 CET

Sorteggi Champions e Europa League 2013

I sorteggi di Nyon del 15 marzo hanno deciso quali saranno gli abbinamenti per i quarti di finale di Champions e Europa League. Sono stati evitati tutti i derby in entrambe le competizioni.
Le partite di andata dei quarti di finale di Champions League si disputeranno il 2 e 3 aprile, mentre le partite di ritorno sono previste per i giorni 9 e 10 aprile. L’unica italiana rimasta in gara, la Juventus, affronterà i vice campioni in carica del Bayern Monaco e la partita di andata si disputerà in Germania.

Abbinamenti quarti di finale di Champions League
Malaga – Borussia Dortmund
Malaga e Borussia Dortmund rappresentano un po’ le due squadre sorpresa della Champions League 2013, essendo state in grado di eliminare squadre più forti sulla carta per passare a questa fase avanzata del torneo.

Real Madrid – Galatasaray
I turchi rappresentano un avversario temibile per il Real Madrid, che manca la vittoria in Champions League dal 2002 ma che, fuori dai giochi per la Liga Spagnola, ha la coppa come unico obiettivo stagionale.

Bayern Monaco – Juventus
L’unica italiana rimasta in gioco, la Juventus, affronterà il Bayern Monaco che sta dominando la Bundesliga e che è una delle squadre candidate alla vittoria.

Paris Saint Germain – Barcellona
L’ultimo quarto di finale vedrà il ritorno di Ibrahimovic al Camp Nou nella sfida che vedrà i francesi opposti a una delle squadre più forti del mondo.

Abbinamenti quarti di finale Europa League
Le partite di andata dei quarti di finale di Europa League si disputeranno il 4 aprile, mentre i ritorni sono previsti per l’11 aprile. L’unica italiana arrivata ai quarti, la Lazio, affronterà i turchi del Fenerbahçe.
Chelsea FC – FC Rubin Kazan
Tottenham Hotspur FC – FC Basel 1893
Fenerbahçe SK – S.S. Lazio
SL Benfica – Newcastle United FC

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo