Ven 26/09/2014 - 12:55 CEST

Sorpresa Udinese, Stramaccioni a tre punti da Juventus e Roma

Sorpresa Udinese, Stramaccioni a tre punti da Juventus e Roma
La vittoria nel posticipo contro la Lazio lancia i friulani in vetta.

Certo, siamo solo all’inizio e ancora nulla è stato fatto. Ma l’Udinese è sicuramente la rivelazione di questo avvio di torneo. Se Juventus e Roma sembrano destinate a fare, ancora una volta, un campionato a parte, alle loro spalle c’è la ressa. Il gruppo lo guida appunto l’Udinese di Stramaccioni, che con i suoi nove punti è da sola al terzo posto. Un solo ko, in casa della Juventus, alla seconda giornata. I friulani non segnano moltissimo (media di un gol a partita), ma difficilmente prestano il fianco (due reti al passivo).

Bella rivincita per Stramaccioni, che sulla panchina della prima squadra dell’Inter aveva fatto bene inizialmente, per poi subire l’esonero nella seconda annata. Qualche mese da mero osservatore, con tanto di telecronaca per alcune emittenti televisive. Poi, la scelta di Guidolin di lasciare la panchina dell’Udinese, per ricoprire solamente il ruolo di supervisore tecnico. Da lì, la scelta è ricaduta su Stramaccioni, voglioso di rivincite e fortemente motivato. Per adesso, la società dei Pozzo ha avuto ragione.

Ieri, infatti, nel posticipo contro la Lazio, Thereau ha lanciato i friulani: 0-1 firmato nel primo tempo e congelato nella ripresa. La Lazio non è riuscita a rimettere la partita sui binari giusti, raccogliendo così la terza sconfitta in quattro partite, nonostante un organico interessante (anche se falcidiato dagli infortuni, soprattutto in difesa).

Adesso, il calendario mette l’Udinese di fronte al Parma. La squadra di Stramaccioni giocherà in casa, grande occasione, dunque, per continuare a stupire. E a vincere.

Punterete sull’Udinese? Ecco le quote:

Pross.partita mia squadraUdinese

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo