Mer 10/12/2014 - 19:04 CET

Shock Nazionale, Conte pensa all’addio

Shock Nazionale, Conte pensa all’addio
Secondo indiscrezioni, il ct Antonio Conte si sarebbe pentito della scelta. Dietro c'è una big europea?

Antonio Conte lascia la Nazionale? L’indiscrezione del Fatto Quotidiano è di quelle che colgono di sorpresa. Nessuno pensava che una voce del genere potesse anche solo materializzarsi e rimbalzare all’impazzata. i principali organi sportivi nazionali, per adesso, non si esprimono. Non ne parlano nemmeno. Secondo il Fatto, però, Antonio Conte si sarebbe pentito della scelta fatta qualche mese fa. Le richieste al momento della firma sono state disattese dalla Federazione. L’ex Juve aveva preteso un rapporto diretto coi giocatori e soprattutto degli stage a Coverciano, per testare meglio quelli da convocare. I club si sono opposti, soprattutto quelli impegnati nelle coppe europee. Difficile fare calcio, per lui. 

Dopo il pareggio con la Croazia nelle qualificazioni a Euro 2016 e la vittoria in amichevole con l’Albania, a caldo, dichiarò: “Sicuramente non stiamo andando nel verso giusto. Mi aspettavo più partecipazione. Se la Nazionale è l’ultima cosa, ne prendo atto e mi metto una mano sulla coscienza”. Martedì 16 dicembre, a Milano, Tavecchio e Beretta incontreranno Conte e i club. Una mancata chiarezza potrebbe portare alle dimissioni del ct. Anche perché pare esserci una big europea pronta a presentargli un’offerta contrattuale. 

Non resta che aspettare una settimana. Per il dopo Conte, comunque, a circolare in maniera insistente è il nome di Walter Mazzarri, fresco di esonero dall’Inter. Capodanno è ancora lontano, ma i botti si stanno preparando. Eccome.

CalendarioEuropei

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo