Dom 30/09/2012 - 13:22 CEST

Serie B, Sassuolo e Livorno volano

La settima giornata del campionato di serie B, ripropone la medesima lotta in vetta alla graduatoria, quella tra il Sassuolo e Livorno, lepri a sorpresa di questo avvio di stagione.

La squadra di Di Francesco, ha sperato a lungo in una prima mini fuga della stagione. I neroverdi soffrono un pò, ma vincono al cospetto dell’Ascoli, grazie ad una rete di Raimond Boakye. Ora, gli emiliani possono sperare in un campionato d’altissimo profilo.

Il Livorno, soffre, lotta, passa avanti e viene raggiunta in casa del Crotone, ma riesce ad espugnare il campo della squadra calabrese grazie ad una rete del solito Siligardi. Adesso, i labronici sperano in una stagione davvero importante.

Tiene il passo il Verona, che batte un arcigno Bari, solo al minuto 88 e grazie ad una marcatura del bulgaro Valeri Bojinov. La squadra di Mandorlini è a quattro punti dalla vetta e sogna l’avvicinamento a partire già dalla gara di venerdì prossimo al cospetto del Padova.

Benissimo la Ternana, bene lo Spezia. I rossoverdi allenati da Mimmo Toscano vincono in casa del Novara, grazie alle reti di Nolè e Litteri e adesso sognano un campionato di alto lignaggio. Non gioca bene, ma vince lo stesso, lo Spezia che batte 1-0 la depressa Reggina, grazie alla rete di Marco Sansovini, protagonista del pomeriggio al Picco.

Vittoria in extremis per il Vicenza, che ribalta nei minuti finali, il risultato sul Grosseto e adesso tocca quota 9 punti in graduatoria. Pareggio per il Brescia, che va sotto ad Empoli, ma riesce a pareggiare e portare a casa un buon punto.

Prima vittoria stagionale per la Juve Stabia, che ha la meglio su un Padova ancora da registrare al meglio. Pareggio, infine, nella gara tra il Lanciano e il Modena, giocata nello stadio di Pescara.

Lunedì i due posticipi tra Cittadella e Pro Vercelli e quello, ancor più interessante, tra Cesena e Varese.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo