Gio 27/09/2012 - 23:03 CEST

Serie B, grande Cacia,grande Verona

La sesta giornata di serie B, la prima giornata in infrasettimanale, regala la grande impresa del Verona di Andrea Mandorlini, capace di battere a domicilio il Varese, in ottima forma in questo avvio di stagione. Protagonista assoluto della gara, l’attaccante scaligero Daniele Cacia, autore di una fantastica tripletta, che lo lancia prepotentemente nella classifica marcatori. Veneti al terzo posto in solitaria, a quattro punti dalla vetta.

Vetta ancora mantenuta dal Sassuolo, che conosce però il primo mezzo passo falso, visto lo 0-0 interno al cospetto del Vicenza. Poco male per i ragazzi di Di Francesco, che mantengono il più tre sull’immediata inseguitrice, il Livorno, che però spreca una buona occasione facendosi rimontare dal Cittadella, dopo due gol di vantaggio. Va spesa una parola sulla squadra di Foscarini, dal grande carattere e davvero ardua da sconfiggere.

E’ stata la giornata di Novara, Bari, Brescia e Ternana, tutte vittoriose. Gli azzurri piemontesi battono di misura e nel finale, lo Spezia di un Serena che vede traballare paurosamente la sua panchina. In quel di Andria, il Bario vince di misura sulla Pro Vercelli e fa sorridere tutta la sua tifoseria: ottimo l’avvio di stagione dei Galletti. Polemiche al Rigamonti di Brescia, dove le rondinelle battono di misura un Modena che comunque si dimostra in netta crescita.  Vittoria casalinga per la Ternana, già a sette punti in classifica, tutti conquistati nelle ultime tre giornate.

Bene anche il Padova, che batte con una doppietta di Viviani, il fragile Empoli di Sarri,anche lui sulla graticola.

Ok l’Ascoli sul Cesena di Bisoli, pareggio tra Grosseto e Juve Stabia.

L’impresa di giornata è del Lanciano, che conquista la sua prima storica vittoria in serie B, sul campo della Reggina: è uin eurogol di Mammarella a consegnare i tre punti ai frentani guidati da Gautieri.

Prossimo turno, con un interessante Verona-Bari, mentre il Sassuolo gioca ancora in casa, stavolta ricevendo l’Ascoli. Per il Livorno, insidiosa trasferta a Crotone.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo