Gio 02/02/2012 - 18:29 CET

Bufera maltempo: il prossimo turno si gioca alla 15:00

Il maltempo s abbatte sulla penisola ed al pari di molti altri servizi saltati a causa delle forti nevicate anche il campionato di calcio subisce delle variazioni, ma trattandosi di calcio tutto viene trasformato in polemica, vera passione degli italiani.

I malumori cominciano con l’anticipo del Tardini tra Parma e Juventus saltato e rimandato a marzo, la Vecchia Signora non ha recriminato per la decisione ma ha fatto intendere che nel nuovo Juventus Stadium questi problemi non ci sono stati e non ci saranno, aprendo così la polemica sugli stadi italia, spesso fatiscenti, non più a norma ed inadatti ad ospitare uno sport oggi molto diverso rispetto all passato.

Mercoledì altre gare saltate, quella del Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina, quella dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Genoa, e quella dell’Artemio Franchi tra Siena e Catania: complice un febbraio infernale per il Milan, Galliani ha colto al volo l’occasione di poter rinviare il prossimo match interno dei rossoneri nel posticipo contro il Napoli, per poter meglio affrontare la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus la prossima settimana, suscitando altre polemiche e trovando la risposta di Marotta assecondato dalla Lega per la richiesta di uniformità.

La 22esima giornata di Serie A sarà regolarmente disputata ma tutta alle 15:00 per evitare altri disagi: nel calderone delle recriminazioni e delle accuse finiscono anche le pay tv ree di imporre l’orario delle gare anche in quelle invernali per ricavare il maggior numero di share vero snodo per i ricavi basati sulla pubblicità, ma sono proprio le televisioni che sorreggono tutto il sistema calcio ormai con i diritti televisivi distrubuiti ad ogni stagione.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo