Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloSerie A, Tavecchio annuncia: “Dal prossimo anno sì alla gol line tecnhology”

La Serie A apre alla tecnologia. Lo fa nella persona del presidente della Figc, Carlo Tavecchio. La massima carica della federazione calcistica italiana, a Roma, ha confermato che le gol line technology sbarcherà nel nostro campionato: “La riunione di questa mattina ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese. Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile”.
La scelta è sicuramente frutto delle polemiche, sempre più crescenti in questi anni, riguardanti le grandi del nostro calcio. Dal gol non assegnato a Muntari in un Milan-Juventus a quello invece assegnato ad Astori, tra mille dubbi, in un Udinese-Roma.
Insomma, la moviola in campo resta lontana. Ma l’ausilio di questa nuova tecnologia potrà sicuramente portare maggiore chiarezza nel nostro campionato, almeno per quel che riguarda gli episodi principali che possono decidere anche uno Scudetto.
Tutti gli stadi di Serie A, dunque, dovranno attrezzarsi. La gol line tecnhology ha fatto il suo esordio durante i Mondiali del 2014, in Brasile. Il primo gol assegnato grazie a questa tecnologia è stato quello di Benzema, nella sfida tra la Francia e l’Honduras.
Categorie : Notizie