Mer 14/01/2015 - 19:00 CET

Serie A, Tavecchio annuncia: “Dal prossimo anno sì alla gol line tecnhology”

Serie A, Tavecchio annuncia: “Dal prossimo anno sì alla gol line tecnhology”
Dopo le polemiche delle ultime settimane, il presidente della Figc apre alla svolta

La Serie A apre alla tecnologia. Lo fa nella persona del presidente della Figc, Carlo Tavecchio. La massima carica della federazione calcistica italiana, a Roma, ha confermato che le gol line technology sbarcherà nel nostro campionato: “La riunione di questa mattina ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese. Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile”.

La scelta è sicuramente frutto delle polemiche, sempre più crescenti in questi anni, riguardanti le grandi del nostro calcio. Dal gol non assegnato a Muntari in un Milan-Juventus a quello invece assegnato ad Astori, tra mille dubbi, in un Udinese-Roma. 

Insomma, la moviola in campo resta lontana. Ma l’ausilio di questa nuova tecnologia potrà sicuramente portare maggiore chiarezza nel nostro campionato, almeno per quel che riguarda gli episodi principali che possono decidere anche uno Scudetto.

Tutti gli stadi di Serie A, dunque, dovranno attrezzarsi. La gol line tecnhology ha fatto il suo esordio durante i Mondiali del 2014, in Brasile. Il primo gol assegnato grazie a questa tecnologia è stato quello di Benzema, nella sfida tra la Francia e l’Honduras.

CalendarioSerie A

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo