Dom 30/09/2012 - 23:52 CEST

Serie A, super Juve, il Napoli risponde

La sesta giornata del campionato di serie A, ha proposto nuovamente risultati di un certo spessore e una fondamentale importanza per il prosieguo.

Si, perché la partita clou, quella più attesa alla vigilia, era certamente quella tra la Juventus e la Roma di Zeman, non solo per la rivalità esistente tra le due formazioni, ma anche per le polemiche tra i bianconeri e il tecnico boemo. In tanti, insomma, volevano dare una “lezione” sportiva all’allenatore giallorosso, per le sue esternazioni anti-Juve. Il punteggio non ha però lasciato assolutamente scampo ai capitolini, che hanno perso con un sonoro e corposo 4-1, che non ammette repliche di alcun genere. Pirlo, Vidal, Matri (3-0 dopo appena 18 minuti), rigore trasformato da Osvaldo e Giovinco nel finale, la successione delle marcature della gara dello Juventus Stadium, che è teatro di una nuova esaltante prova di forza della formazione del duo Conte-Carrera.

Il Napoli, però, non molla e tiene decisamente il passo delle altre. Vittoria dei partenopei in casa di una Samp che lotta, ma viene battuta da un rigore trasformato da Edinson Cavani. Gli Azzurri di Mazzarri, adesso sognano di fare un campionato punto a punto con i bianconeri.

Tiene botta la Lazio, che batte 2-1 in casa, un Siena comunque in grande forma: prima rete italiana per il brasiliano Ederson.

Bene anche l’Inter, che regola la Fiorentina per 2-1 e ottiene il primo successo in quel di San Siro. Neroazzurri in gol con Milito e Cassano e adesso distanti quattro lunghezze dalla vetta della classifica. Stramaccioni non vuol porre limite alle ambizioni della squadra meneghina.

Solo un pari per il Milan, che stavolta si impantana a Parma e si fa raggiungere da Galloppa, dopo la rete del vantaggio di El Sharaawy.

Punteggi rotondi in tre gare. Super Torino a Bergamo, espugnata con un secco 1-5. Super Miccoli a Palermo e Chievo ko, mentre vince facile il Bologna sul Catania. Prima vittoria esterna per il Pescara a Cagliari (Ficcadenti verso l’esonero). 0-0 tra Udinese e Genoa.

Prossima giornata con il derby della Madonnina.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 28/01/19
Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli ospita la Sampdoria nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 23/01/19
Piatek pronto all’esordio nell’anticipo contro il Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita al Milan nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 16/01/19
Napoli-Lazio, il big match di Serie A in chiave Champions League 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli ospita la Lazio nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 09/01/19
Coppa Italia, il Napoli contro il Sassuolo: spettacolo garantito? 
Tornano in campo le squadre di Serie A, ma in Coppa Italia. Il Napoli ospita il Sassuolo
Leggi l'articolo