Gio 27/09/2012 - 23:17 CEST

Serie A, Napoli e Juve a braccetto in vetta

Primo turno infrasettimanale della stagione, tante le emozioni: si preannuncia una stagione molto combattuta.

Dopo lo 0-0 tra Fiorentina e Juventus di martedì sera, il mercoledì ha regalato parecchi spunti interessanti e assai significativi.

La partita di cartello era certamente quella tra il Napoli e la Lazio. C’era da scegliere chi poteva restare sulla scia della Juventus e la notte del San Paolo ha visto prevalere la squadra di Mazzarri, capace di imporsi con un secco 3-0, firmato Edinson Cavani, autore di tutte e tre le marcature campane. Prima però, episodio da sottolineare, il gol di mano di Klose: lo stesso attaccante tedesco ha segnalato all’arbitro il suo gesto. Si scatena dopo, il Cavani show, con il super attaccante uruguaiano che sbaglia anche un calcio di rigore. Ora partenopei in vetta a pari punti con la squadra di Conte.

E’ stata anche la serata dell’orgoglio milanese. Il Milan vince la prima gara in casa, grazie ad una doppietta di El Shaarawy, mentre l’Inter vince, come di consuetudine, in trasferta grazie alle reti di Alvaro Pereira e Antonio Cassano: Chievo Verona ko.

Rallenta la Roma, raggiunta dalla Sampdoria dopo una super papera del portiere Stekelenburg.

Ottimo Catania, vittorioso per 2-1 sull’Atalanta, mentre è solo 1-1 in Genoa-Parma.

Ancora ko il nuovo Palermo di Gasperini, che affonda anche a Pescara, che invece coglie il primo successo stagionale.

Unico 0-0 della giornata, quello tra il Torino e l’Udinese.

Nel posticipo, vince il Siena, 1-0 sul Bologna, e i bianconeri di Cosmi annullano la penalizzazione.

Prossimo turno, caratterizzato dalla super sfida tra la Juventus e la Roma. I tifosi bianconeri attendono Zdenek Zeman.

Per il Napoli c’è la difficile trasferta in casadella Sampdoria di Ciro Ferrara, mentre la Lazio cerca il riscatto, ricevendo all’Olimpico il Siena di Cosmi. Sarà Parma-Milan alle ore 18 di sabato ad aprire il programma della sesta giornata, mentre a chiuderlo sarà la sfida tra l’Inter e la Fiorentina.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo