Lun 22/09/2014 - 11:22 CEST

Serie A, lotta Scudetto: ancora una volta solo Juventus e Roma?

Serie A, lotta Scudetto: ancora una volta solo Juventus e Roma?
Dopo tre giornate, evidente la discontinuità delle milanesi e del Napoli. Ma siamo solo all'inizio.

Dopo tre giornate, le uniche due squadre a punteggio pieno sono Juventus e Roma. Certo, parlare di lotta a due per lo Scudetto è prematuro, visti gli appena 270′ disputati. Ma c’è da dire come le due compagini di testa, le uniche due impegnate in Champions League, abbiano approcciato sia la coppa che il campionato. Turnover, compattezza difensiva, zampate vincenti. 

Sull’altro piatto della bilancia c’è un Napoli che sembra non avere una identità di gioco, vittima del folle turnover di Benitez (a Udine, sia Callejon che Mertens in panchina). Turnover che fatto in un momento di crisi di risultati non può che far inviperire i tifosi. 

Discorso diverso per le milanesi, assolutamente discontinue (soprattutto l’Inter), ma comunque all’alba di un nuovo ciclo. In fin dei conti, il Milan ha perso di misura contro la squadra più forte. Ci può stare. L’Inter ha preso un gol a Palermo su un infortunio di Vidic. Anche questo può capitare. 

Lì davanti, però, Juventus e Roma viaggiano spedite, non curandosi delle squadre alle loro spalle. Attualmente c’è il Verona di Mandorlini, che nonostante il restyling e i tanti volti nuovi ha messo insieme 7 punti in queste prime tre giornate, inguaiando un Torino che paga più di tutte gli impegni in Europa.

E voi? Su chi puntate?

Queste le quote del turno infrasettimanale di Serie A: cliccate per scoprirle e scommettete per portare a casa qualche euro.

CalendarioSerie A

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo