Mer 31/10/2012 - 15:13 CET

Serie A, in campo di mercoledì: lotta al vertice

Decima giornata del campionato di serie A, secondo turno infrasettimanale e in campo gare davvero molto interessanti. Inevitabile che la gara più attesa sia quella dello Juventus Stadium tra i bianconeri di Alessio-Conte e il Bologna di Pioli. La squadra juventina vuole i tre punti, per spazzare via le polemiche del dopo Catania e per guardare con fiducia al big match di sabato contro l’Inter.

Proprio i neroazzurri, ricevono la visita di una Sampdoria inaspettatamente a secco di vittorie da ben sei turni, dopo un avvio scintillante. La Stramaccioni band punta assolutamente al bottino pieno, per mettere pressione sulla squadra di Conte e magari provare a batterla in casa sua.

Il Napoli prova il colpo a Bergamo, ma dovrà farlo senza il suo bomber Edinson Cavani, fermato precauzionalmente dopo il problema muscolare pre-Chievo Verona. L’obiettivo è tenere il passo dei bianconeri.

Aria di riscatto in casa Lazio dopo il ko con polemiche di Firenze. A Petkovic mancheranno gli squalificati Hernanes e Ledesma, mentre il Torino di Ventura va a caccia del riscatto dopo il ko interno con il Parma di domenica.

Si aspettano gol ed emozioni in Parma-Roma, con i giallorossi di Zeman che devono riscattare l’ennesima rimonta subita in casa, stavolta per mano dell’Udinese. Bianconeri friulani che ricevono un Catania con il dente avvelenato, dopo gli errori arbitrali nella gara di domenica contro la Juventus.

Ha già giocato il Milan, che ha rimontato due gol al Palermo. E’ ancora El Sharaawy a togliere le castagne dal fuoco ad Allegri, mentre i rosanero non riescono a tenere un punteggio importantissimo.

Sfide salvezza tra Cagliari e Siena e sopratutto tra Chievo e Pescara: chi si ferma, è davvero perduto.

Ecco le gare della decima giornata del campionato di serie A:

Atalanta-Napoli

Cagliari-Siena

Chievo-Pescara

Genoa-Fiorentina   giovedì 1/11

Inter-Sampdoria

Juventus-Bologna

Lazio-Torino

Palermo-Milan  2-2 (giocata martedì)

Parma-Roma

Udinese-Catania

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo