Mer 30/05/2012 - 14:08 CEST

Serie A: il valzer delle panchine

L’estate com’è noto è la stagione del calciomercato, quest’anno intervallata da Euro 2012, per il momento in Italia l’attenzione si sposta sui tecnici con un vero e proprio valzer delle panchine: la prima conferma è arrivata in casa Inter con il contratto del giovane Stramaccioni prolungato fino al 2015 sulla scia di quanto fatto vedere nel termine della stagione (determinante anche il derby vinto per 4-2, nonostante il piazzamento Champions sfumato), discorsi invece apertissimi per Fiorentina, che sonda Montella, Roma che corteggia l’ex Zeman legato ancora al Pescara, e Napoli che come ogni anno dovrà confrontarsi con le pretese di Mazzarri e la disponibilità economica di De Laurentiis, pochi dubbi invece per la Lazio con Lotito rimasto folgorato Vladimir Petkovic, per bravura e basso ingaggio.

Intanto Claudio Ranieri, uno dei tanti nomi tirati spesso per il dopo Mutti, si è accordato con il Monaco, attualmente in Ligue2, togiendosi dal mercato e dalla lista di Zamperini che invece ha ripiegato su Sannino, reduce da un’ottima annata alla guida del Siena, salvo con largo anticipo e che ha sfiorato la finale di Coppa Italia: fiato sospeto anche a Torino in attesa di conoscere il destino di Antonio Conte da poco coinvolto nell’inchiesta Last New Bet di Cremona per una presunta combine da tecnico del Siena; la dirigenza della Vecchia Signora si muoverà solo dopo le sentenze della giustizia sportiva.

Ottenuta la promozione diretta surrogata da un gran calcio, il Pescara attende una decisione del boemo Zeman per capire chi sarà a guidare i Delfini al ritorno nella massima divisione. Un destino comune anche per il Catania che attende gli sviluppi delle trattative tra Montella e la Fiorentina per muoversi dopo la miglior stagione della sua storia, con record di punti ed Europa quasi sfiorata, una partenza che dovrà essere metabolizzata come quella di LoMonaco. Il Genoa invece è immerso nel mercato con il consueto fervore ma per la panchina sembra essere orientato a confermare De Canio.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Notizie - 20/07/17
Pronostici Europa League Craiova Milan 
Il Milan di Montella scende in campo contro il Craiova nel preliminare di Europa League. Sfida dall'esito scritto?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/06/17
Pronostici Europeo U21 Germania U21 Spagna U21 
Tempo di finale. La Germania U21 e la Spagna U21 si affrontano in Polonia per conquistare il titolo di campioni d'Europa
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/06/17
Pronostici Europeo U21 Repubblica Ceca U21 Italia U21 
Importante centrare il bis. L'Italia U21 scende in campo per la seconda partita dell'Europeo di categoria contro la Repubblica Ceca
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 14/06/17
Pronostici Europeo U21 Danimarca U21 Italia U21 
Importante partire con il piede giusto. L'Italia U21 fa il suo esordio all'Europeo di categoria contro la Danimarca
Leggi l'articolo