Ven 09/03/2012 - 15:08 CET

Gli anticipi del venerdì: in campo Napoli e Inter

Per via dei prossimi impegni di coppa (gli ottavi di ritorno della Champions League) Inter e Napoli scendono in campo il venerdì sera per disputare la 27esima giornata del campionato italiano: gli Azzurri di Mazzarri sono di stanza al San Paolo per affrontare il Cagliari di Ballardini, mentre la Beneamata di Ranieri cerca di porre fine alla crisi infinita al Bentegodi contro il Chievo di Di Carlo.

I nerazzurri sono riusciti a porre rimedio alla serie di cinque sconfitte consecutive (Roma, Novara, Bologna, Marsiglia e Napoli) pareggiando la gara casalinga contro il Catania di Montella acciuffata solo all’ultimo e si recano a Verona con l’umore leggermente migliore anche se la strada è ancora impervia perchè l’Europa League dista sei lunghezze ora e la lotta scudetto è definitivamente tramontata.

Le ultime sei trasferte in casa dei Mussi Volanti (che hanno solo 3 punti in meno rispetto ai prossimi avversari) sono terminate con tre successi (1-0 nel 2005/6, 2-0 nel 2006/7, 1-0 nel 2009/10), due pareggi ed una sola sconfitta, arrivata nella scorsa edizione del campionato con gli ex campioni del mondo guidati da Benitez. Buon momento di forma per i clivensi che sono reduci da due successi (Cesena e Genoa) ed un pareggio (contro la Juve a Torino) nelle ultime tre gare: in casa la formazione di Di Carlo ha raccolto 21 punti sui 34 totali ed ha la terza difesa interna meno battuta ma anche il secondo attacco casalingo peggiore. BetClic paga la Doppia Chance In 1,40.

A Napoli l’attenzione si sposta al San Paolo dove i partenopei di Mazzarri devono sbrigare la pratica Cagliari prima di recarsi al Londra per entrare nella storia e dunque nei quarti di Champions League: gli Azzurri sono rientrati prepotentemente per la lotta al terzo posto (ora distante di cinque punti) grazie a quattro successi consecutivi mentre di contro i sardi dopo un buon avvio sono lentamente scivolati in classifica ed ora sono a 6 punti dalla zona retrocessione.

Le ultime quattro sfide dirette disputate nel capoluogo campano sono terminate con un successo per i padroni di casa (2-1 nel 2010/11), due pareggi (2-2 nel 2008/9 e 0-0 nel 2009/10) ed un successo per i rossoblù (2-0 nel 2007/8). Il Napoli in casa ha raccolto 25 punti, grazie a sei successi e cinque pareggi, ma ha perso anche due gare (contro Roma e Parma) ed è in forma straripante: BetClic paga il successo a 1,55.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Notizie - 14/03/17
Pronostici Serie A Cagliari Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Cagliari che non vince tre gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo