Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloSemifinali Coppa Italia: Udinese-Fiorentina 2-1 e Roma-Napoli 3-2

Udinese e Roma sorridono, avendo ottenuto un successo nelle partite di andata della semifinale di Coppa Italia contro, rispettivamente, Fiorentina e Napoli. Le due squadre non hanno ottenuto ancora la qualificazione certa, dovendo disputare le partite di ritorno, ma sono partite con il piede giusto per la qualificazione alla finale.
A generare grandi emozioni è stata soprattutto la seconda semifinale, quella tra Roma e Napoli, che oltre a scontrarsi in campionato per il posto che assicura la qualificazione in Champions League senza necessità di disputare i preliminari, si trovano l’una di fronte all’altra anche in Coppa Italia. I giallorossi, in vantaggio in campionato, hanno segnato per primi nella semifinale di Coppa Italia, andando in rete con il solito Gervinho. La Roma va in rete di nuovo con Strootman e il Napoli sembra sgretolarsi, tanto che il primo tempo si conclude sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, i partenopei riescono ad accorciare le distanze grazie a una papera di De Sanctis, che regala agli avversari un’autorete. A quel punto il Napoli vede la possibilità di recuperare ulteriormente e la risposta non si fa attendere: i partenopei vanno di nuovo in rete con Mertens. Il belga segna poco dopo essere entrato al posto di Hamsik e permette al Napoli di sperare, dato che la Roma sembra ora distratta e poco concreta.
E’ l’ivoriano Gervinho adassegnare definitivamente la vittoria alla Roma di Garcia, a sette minuti dalla fine, in attesa della partita di ritorno che si disputerà la prossima settimana allo stadio San Paolo.
Categorie : Notizie