Dom 30/11/2014 - 13:35 CET

Scontri a Madrid, grave tifoso del Deportivo

Scontri a Madrid, grave tifoso del Deportivo
Maxi rissa con 180 persone, tifoso galiziano gettato nel fiume

Tragedia in Spagna. A Madrid, prima della partita di campionato tra Atletico e Deportivo La Coruna, ci sono stati degli scontri tra i tifosi delle due squadre. I siti dei principali media spagnoli hanno riferito che un tifoso di 43 anni del Deportivo, giunto in ospedale con un arresto cardiocircolatorio, sarebbe “clinicamente morto”. Anche se poco dopo le sue condizioni sono state aggiornate in “critiche”.

Coinvolti i gruppi più caldi delle due tifoserie. Da una parte i “Riazor Blues” del Depo, dall’altro i “Frente Atlético” dei colchoneros. Si erano dati appuntamento tramite Whatsapp. Il bilancio di Marca è di 12 feriti. 

Gli scontri sono iniziati alle 9, nei pressi dello stadio Vicente Calderon. I colchoneros hannoa tteso il bus dei tifosi avversari. La polizia è intervenuta, portando la calma. Ma un tifoso galiziano è stato gettato nel fiume, il Manzanarre, raccolto da una squadra di pompieri. Ed è proprio il tifoso che, in stato d’ipotermia, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Clinico, per un infarto. Attualmente è al San Carlos, dove dovrebbe aver superato lo stato critico. 

L’Atletico Madrid, come società, ha condannato l’episodio. Le squadre sono regolarmente scese in campo per disputare il match della Liga. Le forze dell’ordine, ad ora, hanno identificato 72 tifosi, procedendo con 10 arresti. Nella contesa, che avrebbe coinvolto circa 180 persone, sarebbero intervenuti anche tifosi del Rayo Vallecano e dell’Alcorcon, gemellati con la tifoseria del Deportivo.

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 16/08/18
Pronostici Serie A Lazio Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli fa visita alla Lazio nella nuova giornata di campionato
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/08/18
Pronostici Europa League Olympiakos Lucerna 
Torna l'Europa League, tempo di preliminari. Olympiakos e Lucerna si sfidano in Grecia
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 31/07/18
Pronostici International Champions Cup Arsenal Chelsea 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Arsenal e Chelsea si sfidano a Dublino
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 24/07/18
Pronostici International Champions Cup Manchester City Liverpool 
Torna l'International Champions Cup, tornano le grandi partite. Manchester City e Liverpool si sfidano a East Rutherford nella seconda partita
Leggi l'articolo