Sab 02/11/2013 - 00:33 CET

Roma vince contro il Chievo ed è record

La Roma di Rudi Garcia ha vinto contro il Chievo per 1-0 e ha ottenuto così il record delle 10 vittorie consecutive nelle prime 10 partite di Serie A. Dopo avere eguagliato il record della Juventus del 2005/2006 delle prime nove partite, grazie al successo contro il Chievo i giallorossi lo abbattono, entrando nella storia.

La partita non è stata particolarmente esaltante, in particolare nelle prime fasi, e per vedere sbloccato il risultato è stato necessario attendere il 22′ della ripresa, quando su assist di Florenzi Borriello ha segnato la rete decisiva per i padroni di casa. Allo stadio Olimpico, Rudi Garcia aveva scelto di non schierare Florenzi tra i titolari, per fare un po’ di turnover in vista dell’incontro con il Torino. Il tecnico giallorosso è dovuto tornare sulle proprie decisioni nella ripresa, decidendo di fare entrare Florenzi, l’ingresso del quale in campo è stato decisivo.

La Roma torna ancora al successo di misura, dopo che anche la partita di Udine si era conclusa sul risultato di 1-0, ma alla fine riesce a raccogliere tre punti importantissimi per mantenere il vantaggio nei confronti di Napoli e Juventus. Traballa sempre di più la panchina di Sannino, il cui Chievo si ritrova sempre più solo in fondo alla classifica, alla sesta sconfitta consecutiva.

Grazie alla rete di Borriello, che con la maglia giallorossa non segnava dal mese di maggio 2011, la Roma riesce quindi a mantenere i cinque punti di vantaggio sulle principali inseguitrici, e può affrontare in maniera più serena la partita contro il Torino. Va ricordato che, nonostante le tre partite di campionato ravvicinate, la Roma è comunque in una situazione più semplice rispetto a quella di Juventus e Napoli, che devono affrontare anche gli impegni in Champions League.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo