Gio 26/09/2013 - 10:10 CEST

Roma sola in vetta, passo falso del Napoli

La Roma approfitta del passo falso del Napoli, che non riesce a vincere contro il Sassuolo, per ritrovarsi da sola in vetta nella classifica di Serie A. Rudi Garcia entra così nella storia giallorossa come primo allenatore in grado di vincere con la Roma le prime cinque partite di campionato. Lo stop del Napoli al San Paolo contro il Sassuolo è stato quanto meno inaspettato e la Roma ne ha approfittato, riuscendo a chiudere la partita contro la Samp nel secondo tempo.

La prestazione della Roma non è stata così incisiva come quella che le ha permesso di vincere il derby, ma i giallorossi hanno trovato un grande elemento in Benatia, che non solo ha segnato il primo goal ma ha svolto un’azione eccellente in difesa a protezione della porta di De Sanctis, permettendo alla propria squadra di mantenere il vantaggio fino al raddoppio di Gevinho.
Nel finale, la Sampdoria di Delio Rossi ha provato a pareggiare con tutte le proprie forze, ma la disparità delle forze in campo si è fatta sentire, nonostante il turnover di Garcia. Il tecnico ha scelto infatti di far rifiatare Florenzi e Totti, schierando come titolari Borriello e Marquinho.

Nel primo tempo i giallorossi sono apparsi poco brillanti, mentre la Samp è riuscita a mettere in difficoltà De Sanctis, senza però concretizzare l’azione in una rete. Dopo il goal di Benatia la Roma è riuscita a difendere il risultato e ha chiuso la partita sul finire della ripresa con Gervinho, al suo primo goal con la maglia giallorossa.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/10/17
Pronostici Serie A Napoli Inter 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la nona vittoria di fila contro l'Inter.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/10/17
Pronostici Serie A Roma Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca l'ottava vittoria di fila sul campo della Roma
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/10/17
Pronostici Qualificazione Mondiali Italia Macedonia 
Tornano in campo nazionali. L'Italia riceve a Torino la Macedonia, gara valida per la penultima giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale 2018
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 27/09/17
Pronostici Serie A Napoli Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca la settima vittoria di fila contro il Cagliari.
Leggi l'articolo