Dom 17/02/2013 - 15:40 CET

Roma-Juventus 1-0: Totti affonda la Juve

Totti affonda la Juventus segnando il gol dell’1-0 nel corso dell’anticipo Roma-Juventus, big match della 25 giornata di Serie A. Il capitano giallorosso si porta così a una sola rete dal record di Nordahl.
La Roma vince contro la Juventus grazie a un tiro a 113 Km/h del suo capitano, che spera questa sia la svolta del campionato dei giallorossi.

E’ l’uomo simbolo della società giallorossa a tirare fuori ancora una volta la Roma dalla crisi. Francesco Totti ha la meglio sulla Juventus grazie a una rete lanciata da 23 metri nei confronti della quale il capitano bianconero Buffon non ha potuto fare nulla. La rete che ha deciso la partita è stata segnata al 13′ della ripresa, dopo che il primo tempo aveva visto tante occasioni da entrambe le parti. Totti ha così commentato a fine gara: “È stato un gol pesante contro una delle squadre più forti del mondo. Speriamo che questa sia la partita della svolta. Lo speriamo tutti, dai giocatori ai tifosi. Sta a noi scendere in campo con l’obiettivo preciso di fare bene e mettere in difficoltà chiunque”.

Il successo contro la Juventus dovrebbe chiudere le polemiche dopo la sconfitta dei giallorossi contro la Sampdoria. Per il capitano giallorosso si tratta di una rete importante anche in vista della possibilità di salire sul secondo gradino sul podio dei cannonieri più forti di tutti i tempi nella massima divisione del campionato di calcio italiano.
Totti si trova infatti a un solo gol dal record di Gunnar Nordahl, autore di 225 reti in Serie A.

La sconfitta della Juventus potrebbe ridurre il suo vantaggio in campionato nei confronti della principale inseguitrice, il Napoli di Mazzarri. Bisognerà vedere se la squadra partenopea sarà in grado di sfruttare questa occasione vincendo contro la Sampdoria o se il distacco rimarrà invariato.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo