Mar 26/11/2013 - 06:52 CET

Roma fermata sullo 0-0 perde la vetta

Roma fermata sullo 0-0 perde la vetta
Nel posticipo della 13 giornata di Serie A, la Roma non va oltre lo 0-0 contro il Cagliari allo stadio Olimpico e perde la vetta della classifica di Serie A. Quello contro gli isolani è stato il terzo pareggio consecutivo per i giallorossi, che dopo aver vinto le prime dieci partite della stagione restituiscono alla Juventus di Antonio Conte la vetta della classifica di Serie A.

Il vantaggio dei bianconeri sulla Roma è di un solo punto, ma anche se la Roma rimane l’unica squadra imbattuta del campionato, non si non riconoscere la flessione nei risultati dei giallorossi, al terzo pareggio consecutivo. La Juventus, grazie alle vittorie ottenute nelle ultime gare, in particolare contro Napoli e Livorno, ha recuperato sei punti nei confronti della Roma. E’ stata anche la prima partita nella quale i giallorossi non hanno segnato. A farsi sentire è soprattutto l’assenza del capitano Totti, che manca dal 18 ottobre.

Senza il capitano giallorosso, gli uomini di Garcia sono riusciti a segnare soltanto quattro reti in cinque partite. Non sono quindi bastati Gervinho, che ha colpito un palo, De Rossi, Pjanic e Strootman. Migliore in campo per la Roma è stato il portiere De Sanctis, che ha protetto la porta della Roma in almeno due occasioni importanti, impedendo al Cagliari di far male alla Roma dopo due vittorie consecutive allo stadio Olimpico nei precedenti incontri. La Roma si ritrova ora in zona Champions, con sette punti di vantaggio sulla quarta in classifica, l’Inter di Mazzarri, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Bologna.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo