Ven 27/02/2015 - 18:06 CET

Rinviata Genoa-Parma, vincono Lucarelli e compagni

La Figc accoglie la richiesta dei calciatori emiliani.

Non si gioca. Ancora una volta. I giocatori del Parma hanno presentato la richiesta di rinvio della partita, minacciando uno sciopero qualora non fosse stata accolta. La decisione è del presidente della Figc, Tavecchio: “Domani il Parma non gioca, è un fatto grave ma mi assumo la responsabilità di questa scelta. Domenica scorsa è stata rinviata la partita perché i giocatori non volevano giocare a porte chiuse. Non ho voluto mortificarli. Poi non sono stati fatti i passi che avevo auspicato. Nessuno ha presentato i libri in tribunale, quindi non si è aperta una procedura fallimentari e non si è ancora potuto iniziare un esercizio provvisorio per aiutare il Parma”.

Alessandro Lucarelli, il capitano del Parma, aveva manifestato la volontà di scioperare in caso di mancato rinvio: “Non ci sono le condizioni. La Federcalcio dovrà ufficializzare il rinvio, se non succederà faremo sciopero. Andiamo avanti per la nostra strada. Non ci sentiamo tutelati da nessuno. Fino al 6 marzo, quando è prevista l’assemblea, resteremo fermi”.

I calciatori del Parma hanno avuto l’appoggio della Serie A. “Ringraziamo tutti – continua Lucarelli - la colpa non è di Manenti. Ghirardi? Lo invito a tornare. Tra i responsabili c’è anche Leonardi, perché la società la gestiva lui”.

Intanto, proseguono i sequestri: pullman, auto, attrezzature per la palestra, oggi gli spogliatoi. Gli ufficiali giudiziari hanno smontato gli spogliatoi e tutti i mobili contenuti all’interno. Tutto in un furgone.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo