Ven 27/02/2015 - 18:06 CET

Rinviata Genoa-Parma, vincono Lucarelli e compagni

La Figc accoglie la richiesta dei calciatori emiliani.

Non si gioca. Ancora una volta. I giocatori del Parma hanno presentato la richiesta di rinvio della partita, minacciando uno sciopero qualora non fosse stata accolta. La decisione è del presidente della Figc, Tavecchio: “Domani il Parma non gioca, è un fatto grave ma mi assumo la responsabilità di questa scelta. Domenica scorsa è stata rinviata la partita perché i giocatori non volevano giocare a porte chiuse. Non ho voluto mortificarli. Poi non sono stati fatti i passi che avevo auspicato. Nessuno ha presentato i libri in tribunale, quindi non si è aperta una procedura fallimentari e non si è ancora potuto iniziare un esercizio provvisorio per aiutare il Parma”.

Alessandro Lucarelli, il capitano del Parma, aveva manifestato la volontà di scioperare in caso di mancato rinvio: “Non ci sono le condizioni. La Federcalcio dovrà ufficializzare il rinvio, se non succederà faremo sciopero. Andiamo avanti per la nostra strada. Non ci sentiamo tutelati da nessuno. Fino al 6 marzo, quando è prevista l’assemblea, resteremo fermi”.

I calciatori del Parma hanno avuto l’appoggio della Serie A. “Ringraziamo tutti – continua Lucarelli - la colpa non è di Manenti. Ghirardi? Lo invito a tornare. Tra i responsabili c’è anche Leonardi, perché la società la gestiva lui”.

Intanto, proseguono i sequestri: pullman, auto, attrezzature per la palestra, oggi gli spogliatoi. Gli ufficiali giudiziari hanno smontato gli spogliatoi e tutti i mobili contenuti all’interno. Tutto in un furgone.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 13/12/17
Pronostici Serie A Torino Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli vuole riprendersi il primo posto battendo il Torino
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 06/12/17
Pronostici Serie A Napoli Fiorentina 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca il successo nella partita contro la Fiorentina
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 29/11/17
Pronostici Serie A Napoli Juventus 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli cerca il successo nello scontro diretto con la Juventus
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 22/11/17
Pronostici Serie A Udinese Napoli 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli vuole blindare il primo posto battendo anche l'Udinese
Leggi l'articolo