Gio 24/10/2013 - 17:32 CEST

Real Madrid-Juventus 2-1

Allo stadio Santiago Bernabeu, il Real Madrid si è aggiudicato per 2-1 la partita contro la Juventus, nonostante i bianconeri non abbiano sfigurato e la partita sia stata segnata da decisioni arbitrali controverse.

Uno degli episodi più discussi del match è stata l’espulsione di Chiellini al termine del primo tempo di gioco. L’espulsione del bianconero ha fatto sì che il Real Madrid giocasse in superiorità numerica per tutta la ripresa e la stessa stampa spagnola ha ammesso che il cartellino rosso per il difensore juventino è stato ingiusto. Nonostante tutto, la Juventus è rimasta concentrata fino all’ultimo minuto di gioco, creando anche delle buone occasioni senza però riuscire a concretizzarle in goal.

Da dimenticare la partita di Chiellini, che oltre all’espulsione ha regalato un rigore al Real Madrid, segnando l’esito della partita. La Juventus si ritrova ora ad affrontare un cammino particolarmente ostico in Champions League, anche considerato il fatto che il Galatasaray ha vinto per 3-1 contro il Copenaghen. La vittoria del Real Madrid contro la Juventus significa invece, per gli spagnoli, la quasi certezza di ottenere il primo posto nel girone.

La stampa spagnola, nonostante abbia esaltato la vittoria dei Blancos, ha anche sottolineato che la squadra ha faticato a trovare il successo, nonostante la superiorità numerica e il rigore ottenuti per il fallo di Chiellini su Sergio Ramos. Antonio Conte ha giudicato ridicola l’espulsione del difensore e ha parlato di sconfitta dolorosa e decisa dagli episodi: “Gli errori dell’arbitro hanno condizionato la partita. Comunque guardiamo avanti. Abbiamo dimostrato che su questi palcoscenici ci possiamo stare”.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo