Mer 18/01/2012 - 17:43 CET

Occhi puntti sul Clasico: Real e Barça per la Copa del Rey

Ennesimo scontro fratricida per le due regine di Spagna che questa sera allo stadio Santiago Bernabéu danno vita al celebre Clasico, una gara che affonda nelle radici della storia iberica e pone rivali due regioni da sempre antagoniste, specialmente sul fronte calcistico dove la battaglia si è inasprita a seguito dell’ultima stagione dove blaugrana e Merengues soi sono fronteggiate in ogni competizione.

I blancos sono campioni in carica della competizione in virtù della vittoria ottenuta nella finalissima del Mestalla contro la truppa di Guardiola: il tecnico dei catalani non ha un gran rapporto con la competizione considerando ciò che ha ottenuto nelle altre,  l’unico trionfo dell’allenatore più vincente della storia del Barcellona nella compatizione risale al suo primo anno di gestione, nel 2009/10 i campioni in carica furono eliminati nonostante un 2-2 complessivo dal Siviglia (che poi schiacciarono nella Supercoppa) e la passata edizione furono piegati nei supplementari da una rete di testa di Cristiano Ronaldo.

L’ex pallone d’oro portoghese nelle sfide contro il Barcellona non ha mai brillato come dovrebbe mentre la Pulga argentina dei catalani in 16 gare contro le Merengues ha realizzato 13 reti. Si prevede una sfida tesa anche perchè i campioni del mondo in carica vorranno lanciare un messaggio chiaro anche per la Liga dove hanno accumulato cinque punti di ritardo rispetto alla formazione dello Special One che però ha ancora impressa nella mente la sconfitta dello scorsco dicembre. BetClic paga la vittoria dei padroni di casa 2,60.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo