Gio 26/01/2012 - 18:05 CET

Quarto turno di Fa Cup: Reds contro lo United

Dopo aver eliminato dalla Carling Cup il Manchester City di Roberto Mancini, il Liverpool di Daglish si prepara a compiere un’altra impresa di coppa contro gli storici rivali del Manchester United di Sir Alex Ferguson: lo scenario è il quarto turno di Fa Cup ed il palcoscenico è il celebre Anfiled dove i Reds conducono nel bilancio totale composto da 38 vittorie contro le 22 dei Red Devils, 19 invece le gare terminate in parità.

Nella precedente edizione il Manchester United venne eliminato in finale dal Manchester City di Mancini e dovette rimandere l’appuntamento con il successo nuovamente (anche nel 2005 i Red Devils persero in finale ai rigori contro l’Arsenal): l’ultimo successo è del 2004 e fu il numero 11 per il club di Manchester (un vero record nella competizione).

Il club di Ferguson nelle ultime quattro trasferte nella tana degli storici rivali ha ottenuto solo un pareggio ovvero l’1-1 dell’attuale campionato, e ben tre sconfitte consecutive (2-1 nel 2008/9, 2-0 nel 2009/10 e 3-1 nel 2010/11):  l’ultimo successo davanti alla gloriosa Kop risale ormai alla stagione 2007/8 e quello fu il secondo consecutivo dopo quello ottenuto con lo stesso punteggio nella stagione 2006/7.

Su undici gare disputate nella Football Association Challenge Cup solamente una è stata giocata ad Anfiled ed il risultato ha premiato il Liverpool che eliminò i Red Devils negli Ottavi di finale del 2005/6, anno dell’ultima vittoria dei Reds nella competizione (la settima Fa Cup della storia) vinta contro il West Ham con le reti di Cissè (all’epoca ancora lucido sottoporta) e dell’inossidabile capitan Gerrard.

Pronostico arduo coi bookmakers che non vedono favoriti sebbene il Liverpool può giovarsi del fattore campo, dove però in Premier Lague ha spesso deluso, perchè seppur imbattuto ha ottenuto sette pareggi deludenti: BetClic paga la vittoria dei Reds di Daglish 2,60.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo