Sab 13/10/2012 - 11:18 CEST

Qualificazioni Mondiali 2014, Italia ok in Armenia

L’Italia va. Nonostante qualche polemica per il gioco non troppo spumeggiante mostrato in Armenia, gli Azzurri di Cesare Prandelli battono la squadra dell’Est e rafforzano la leadership in virtù dell’1-1 tra la Bulgari e la Danimarca.

Ecco il tabellino della gara degli Azzurri:

Armenia-Italia 1-3: tabellino qualificazioni Brasile 2014:

ARMENIA (4-4-1-1): Berezovsky; Arzumanyan, Mkoyan,  Aleksanyan,  Akt. Yedigaryan, Ozbiliz, Mkrtchyan,  Art. Yedigaryan (Manucharyan 19 st.);, Mkhitaryan, Manoyan; Movsisyan. A disposizione: Kasparov, Harutyunyan, Hovhannisyan, Hambardzumyan, Voskanyan, Malakyan, Manucharyan, Badoyan, Yuspashyan, Muradyan, Sarkisov. All: Minasyan

ITALIA(4-3-1-2):Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; Marchisio, Pirlo(Giaccherini 29′st.), De Rossi; Montolivo; Giovinco (El Shaarawy 15′st), Osvaldo. A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Abate, Balzaretti, Chiellini, Candreva, Giaccherini, Verratti, Diamanti, Destro, El Shaarawy, Gilardino. All: Prandelli

Arbitro: Strahonja (Croazia)
Marcatori: 11′ rig. Pirlo(I), 27′ Mkhitaryan(A); 19′ st. De Rossi (I), 36′ Osvaldo (I)
Ammoniti: Aleksanyan, Arzumanyan, Yedigaryan, Mkhitaryan (A), Bonucci, Giovinco (I)

Martedì, a Milano, lo scontro con la Danimarca di Olsen.

BULGARIA-DANIMARCA  1-1

Solo pareggio tra la Bulgaria e la Danimarca e punteggio che probabilmente penalizza di più la squadra di Olsen, ancora ferma a quota due in classifica. I bulgari, da par loro, possono continuare a rincorrere l’Italia in classifica, ma adesso il divario si amplia ancor di più.

Reti: 7′Rangelov, 40′Bendtner

REPUBBLICA CECA-MALTA 3-1

RETI: 34′ Selassie, 38′Briffa (M), 52′Pekhart, 67′Rezek

Martedì, giornata già decisiva, prima del riposo sino a marzo. L’Italia riceve la Danimarca a Milano, mentre a Praga, la Bulgari rende visita alla Repubblica Ceca.

Girone che sembra aver preso una direzione ben delineata, con l’Italia che vuole blindare la qualificazione, anche se le gare che separano gli Azzurri dal Brasile, sono ancora tante e parecchie di esse sono abbastanza insidiose, come quella di Praga o quella in Danimarca. C’è da dire comunque, che manca la seconda forza, con le tre più forti, sulla carta, di Armenia e Malta: Bulgaria, Danimarca e Repubblica Ceca, sono discontinue nei risultati.

 

 

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo