Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloQualificazioni Mondiali 2014, Italia ok in Armenia
L’Italia va. Nonostante qualche polemica per il gioco non troppo spumeggiante mostrato in Armenia, gli Azzurri di Cesare Prandelli battono la squadra dell’Est e rafforzano la leadership in virtù dell’1-1 tra la Bulgari e la Danimarca.
Ecco il tabellino della gara degli Azzurri:
Armenia-Italia 1-3: tabellino qualificazioni Brasile 2014:
ARMENIA (4-4-1-1): Berezovsky; Arzumanyan, Mkoyan, Aleksanyan, Akt. Yedigaryan, Ozbiliz, Mkrtchyan, Art. Yedigaryan (Manucharyan 19 st.);, Mkhitaryan, Manoyan; Movsisyan. A disposizione: Kasparov, Harutyunyan, Hovhannisyan, Hambardzumyan, Voskanyan, Malakyan, Manucharyan, Badoyan, Yuspashyan, Muradyan, Sarkisov. All: Minasyan
ITALIA(4-3-1-2):Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; Marchisio, Pirlo(Giaccherini 29′st.), De Rossi; Montolivo; Giovinco (El Shaarawy 15′st), Osvaldo. A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Abate, Balzaretti, Chiellini, Candreva, Giaccherini, Verratti, Diamanti, Destro, El Shaarawy, Gilardino. All: Prandelli
Arbitro: Strahonja (Croazia)
Marcatori: 11′ rig. Pirlo(I), 27′ Mkhitaryan(A); 19′ st. De Rossi (I), 36′ Osvaldo (I)
Ammoniti: Aleksanyan, Arzumanyan, Yedigaryan, Mkhitaryan (A), Bonucci, Giovinco (I)
Martedì, a Milano, lo scontro con la Danimarca di Olsen.
BULGARIA-DANIMARCA 1-1
Solo pareggio tra la Bulgaria e la Danimarca e punteggio che probabilmente penalizza di più la squadra di Olsen, ancora ferma a quota due in classifica. I bulgari, da par loro, possono continuare a rincorrere l’Italia in classifica, ma adesso il divario si amplia ancor di più.
Reti: 7′Rangelov, 40′Bendtner
REPUBBLICA CECA-MALTA 3-1
RETI: 34′ Selassie, 38′Briffa (M), 52′Pekhart, 67′Rezek
Martedì, giornata già decisiva, prima del riposo sino a marzo. L’Italia riceve la Danimarca a Milano, mentre a Praga, la Bulgari rende visita alla Repubblica Ceca.
Girone che sembra aver preso una direzione ben delineata, con l’Italia che vuole blindare la qualificazione, anche se le gare che separano gli Azzurri dal Brasile, sono ancora tante e parecchie di esse sono abbastanza insidiose, come quella di Praga o quella in Danimarca. C’è da dire comunque, che manca la seconda forza, con le tre più forti, sulla carta, di Armenia e Malta: Bulgaria, Danimarca e Repubblica Ceca, sono discontinue nei risultati.
Categorie : Notizie