Ven 17/02/2012 - 15:54 CET

Big match nella 24esima di Ligue1: sfida diretta al Parco dei Principi

Nella 24esima giornata del campionato francese il Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti affronta il match decisivo al Parco dei Principi contro il Montpellier rivelazione di René Girard, l’unica squadra capace di reggere il ritmo dei parigini avanti di un solo punto rispetto ai bluarancio di Montpellier abituati a ben altre corse.

Nella gara del girone d’andata allo Stade De La Mosson il Psg trionfò con un rotondo 3-0 (quella rimane per ora l’unica sconfitta interna subita dagli uomini di Girard che in casa vantano il rendimento più alto del torneo) tuttavia il Montpellier lontano dal pubblico di casa non è impeccabile anche se ha totalizzato 18 punti sui 33 messi a disposizione in virtù di cinque successi e tre pareggi (tre invece le sconfitte subite al momento, da Olimpique Lione, Valenciennes ed Évian).

La formazione di Ancelotti a Parigi ha messo assieme 28 punti grazie a nove vittorie (due nelle recenti due uscite) ed un solo pareggio (due i k.o. subiti), ma dovrà smaltire la fatica accumulata in settima per gli ottavi di Coppa di Francia vinti in casa del Digione.

Sono 19 i precedenti disputati nella capitale nella Ligue1 ed il bilancio è a favore del Paris Saint-Germain che comanda in virtù di 10 successi contro i 4 ottenuti dal Montpellier, cinque invece le gare terminate in parità. Sfida delicata che vale la vetta del campionato francese con i padroni di casa in leggero vantaggio per via del fattore campo: BetClic paga il successo del Psg 1,80 con Gol Si a 1,90.

Categorie : Notizie

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo