Gio 30/08/2012 - 16:42 CEST

Supercoppa Europea, Di Matteo a caccia di un nuovo trionfo

A Montecarlo, tradizionale appuntamento estivo per il calcio europeo. A margine dei sorteggi di Champions League e Europa League, si assegna la Supercoppa Europea, che verrà contesa tra Chelsea e Atletico Madrid.

Il Chelsea di Roberto Di Matteo, rinnovato con qualche colpo milionario alla Abramovic, come Edin Hazard, Marin, Oscar e Moyses, cercherà di avviarsi sulla strada del “triplete”, con la Supercoppa e il Mondiale per club da mettere in bacheca. Dovrà dunque partire da Monaco, l’assalto a tutto ciò che si può vincere a livello di club, in ambito planetario. Per farlo, non ci sarà più Didier Drogba, eroe del trionfo di Monaco di Baviera dello scorso maggio, ma sarà “El Nino” Torres a guidare il reparto avanzato dei Blues, spalleggiato da Mata e Hazard. Il Chelsea ha vinto in una sola occasione la manifestazione e proverà a ripetersi anche in questa occasione.

L’Atletico Madrid torna nel Principato di Monaco, due anni dopo il trionfo del 2010. Dopo la conquista dell’Europa League, i Colchoneros vogliono tornare ad alzare un trofeo e per farlo dovranno superare la resistenza dei campioni d’Europa. Ma Diego Simeone, il tecnico della seconda squadra di Madrid, è ben conscio di avere una formazione capace di mettere a segno la sorpresona. Il Chelsea, si sente più forte, galvanizzato dalla conquista della Champions e per questo, maggiormente vulnerabile.

La Supercoppa, per tradizione, è una manifestazione che spesso vede grandi sorprese. Nonostante il netto divario tecnico tra la vincitrice della Champions e quella della ex Coppa Uefa, sovente si è assistito ai trionfi della seconda formazione, in barba a tutti i pronostici.

I bookmakers danno come favorito il Chelsea. Per Betclic, il successo dei Blues è quotato a 1,57, contro i 2,38 della vittoria del’Atletico Madrid. Il pareggio nei 90 minuti regolamentari, è offerto a 3,41.

Curiosità: Falcao primo marcatore, bancato 6,50.

Chi trionferà nel Principato?

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo