Dom 30/09/2012 - 12:18 CEST

Sampdoria-Napoli, Cavani guida gli azzurri in casa Ferrara

La quinta giornata del campionato di serie A, propone una sfida dagli alti contenuti calcistici e agonistici. Sampdoria e Napoli, vicinissime in classifica, si sfidano in una gara che certamente dirà molto sulle ambizioni d’alta classifica di entrambe.

Sampdoria-Napoli sarà anche una gara che avrà significati extra campo. Sulla panchina della formazione blucerchiata, c’è quel Ciro Ferrara, napoletano verace, con due squadre nel cuore, proprio i partenopei con i quali ha conquistato due scudetti e la Coppa Uefa, in quella squadra in piena epopea Maradona, ma anche con i colori bianconeri marchiati sulla pelle, quelli della Juventus, in cui ha militato sino afine carriera.

Sarà una sfida certamente d’altri tempi, che si preannuncia emozionante, accesa, imprevedibile. In casa Samp, si spera che l’assenza di Maxi Lopez non costituisca un handicap di pesante risoluzione. A Roma, al cospetto della squadra di Zeman, non lo è stato e Ferrara spera sia così anche contro i partenopei. Affidate al trio Estigarribia-Eder-Soriano, le chiavi del reparto d’attacco, con la relativa conferma di difesa e centrocampo, che così bene stanno facendo in questo primo scorcio di stagione. Vincere contro il Napoli, lancerebbe in altissimo questa squadra, che davvero potrebbe mettere in preventivo di poter lottare per un posto in Europa, che varrebbe dire combattere per i primi cinque posti della graduatoria.

In casa Napoli, c’è tanta voglia di rispondere per le rime alla Juventus, che ieri sera ha demolito la Roma e ancora una volta ha dimostrato la sua supremazia tecnica. Uomo guida per la formazione campana, certamente quel Edinson Cavani che mercoledì ha rifilato alla Lazio una grande tripletta. In casa Samp, potrebbe esserci quel tanto auspicato salto di qualità, che ad oggi manca un pò alla formazione allenata da Walter Mazzarri, che si presenterà al Ferrais da ex.

Betclic vede favorito il Napoli, offerto con un interessante 2,10. La vittoria della Samp, bancata 3,40.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo