Lun 16/01/2012 - 18:58 CET

Pronostico Coppa del Re: Real Madrid Barcellona mercoledì 18 gennaio 2012

Si prevede un’atmosfera rovente al Bernabeu mercoledì 18 gennaio quando il Real Madrid di Mourinho si troverà nuovamente di fronte il Barcellona di Pep Guardiola a poco più di un mese  dall’ultimo emozionante Clasico terminato con l’ennesima vittoria dei blaugrana campioni di Spagna e d’Europa.

Prime in classifica con 5 punti di vantaggio sui catalani, le Merengues sono campionesse in carica della competizione che hanno conquistato battendo in finale proprio il Barça al Mestalla di Valencia (Guardiola non ha un gran feeling con la Copa de Su Majestad el Rey de Fútbol che ha vinto solo una volta da quando si è seduto sulla panchina blaugrana al primo anno di gestione, al secondo è uscito fuori contro il Siviglia invece), l’unica sconfitta incassata dai campioni del mondo nelle ultime tredici gare contro i Blancos.

Nelle ultime tre stagioni il Real ha dovuto assistere allo stropotere dei rivali blaugrana sfociato ben oltre i confini nazionali e tramutatosi in tredici competizioni, inoltre il Barça non perde nella capitale dalla stagione 2007/8 (all’epoca sulla panchina del Real sedeva il tedesco Bernd Schuster che guidò la squadra alla vittoria dell’ultimo titolo e della Supercoppa di Spagna), e nelle successive sei gare ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi (per un totale di 16 reti fatte e solo 6 subite).

Sarà una sfida tra due squadre in ottima forma che nelle ultime dieci gare disputate hanno ottenuto entrambe nove vittorie: BetClic paga il pareggio 3,30 con Gol Si offerto a 1,55.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo