Mer 28/03/2012 - 01:05 CEST

Pronostico Champions League: Milan Barcellona mercoledì 27 marzo 2012

Sulla strada che porta alla finalissima di Monaco il Milan trova nuovamente di fronte a sè il Barcellona di Guardiola campione in carica della competizione: i rossoneri accolgono a San Siro i blaugrana con l’intenzione di riscattare la recente sconfitta subita per mano dei catalani lo scorso novembre nella gara di ritorno della fase a gironi, quella fu la seconda sconfitta consecutiva casalinga contro gli spagnoli.

Il bilancio casalingo del Diavolo contro formazioni della Liga riporta undici vittorie, quattro pareggi (l’ultimo è il 2-2 contro le Merengues) se sei le sconfitte: più nello specifico in sei sfide interne contro il Barça i rossoneri hanno ottenuto solo due successi, un pareggio e ben tre sconfitte. Il Barcellona invece in Italia ha disputato sedici gare ottenendo cinque successi, sei pareggi e cinque sconfitte (l’ultima è arriva contro l’Inter nella semifinale d’andata dell’edizione 2009/10): nelle ultime due trasferte a San Siro contro i rossoneri i catalani hanno ottenuto due successi (1-0 nella semifinale d’andata della Champions League 2005/6 e 3-2 nella fase a gironi dell’attuale edizione).

I campioni del mondo arrivano all’appuntamento con alle spalle nove successi consecutivi ma il dato straordinario è che nelle ultime 56 gare i blaugrana hanno perso solo in due occasioni (nella Liga attuale contro Osasuna e Getafe: i blaugrana inoltre possono vantare il miglior attacco della fase a gironi (un record condiviso nella storia dell’Uefa con il Manchester United. In quattro gare disputate a Milano in quest’edizione della Champions i rossoneri di Allegri hanno ottenuto tre successi ed una sconfitta con dieci reti fatte e tre subite (tutte dal Barcellona).

Il Diavolo però ha la peggior difesa tra tutte le squadre ancora in corsa, difesa orfani di Thiago Silva ed Abate, mentre a centrocampo manca Van Bommel per squalifica. Gara delicatissima per i campioni d’Italia in carica che arrivano all’appuntamento decisivo forse troppo stanchi e senza uomini chiave a differenza del Barça che stenta a perdere il suo smalto: BetClic paga il pareggio 3,75 con Gol Si offerto a 1,60.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo