Mar 03/04/2012 - 12:05 CEST

Pronostico Champions League: Barcellona Milan martedì 3 aprile 2012

I rossoneri tornanano a calcare l’erba del Camp Nou per i quarti di finale di ritorno della Champions League: l’avventura in Europa per il Milan è cominciata proprio in Catalogna con il pareggio per 2-2 ottenuto nel tempio blaugrana nella prima giornata del Gruppo H, un pareggio molto fortuito e ottenuto contro ogni pronostico, e potrebbe terminare proprio in Spagna chiudendo così il cerchio e la seconda avventura continentale di Allegri.

Lo scorso anno il Diavolo fu eliminato dal Tottenham che non partecipava al trofeo più importante per club da mezzo secolo, quest’anno i rossoneri invece non sono stati fortunati pescando due volte il club più forte al mondo ma non imbattibile: la truppa di Guardiola però al Camp Nou però non perde da 52 turni, l’ultima sconfitta è arrivata nella Liga nel settembre 2010 contro l’allora neopromosso Hercules di Trezeguet, in Champions League invece l’ultimo k.o. interno è arrivato nell’ottobre del 2009 contro il Rubin Kazan nella fase a gironi.

Due delle ultime tre eliminazione nella fase finale del Barcellona sono arrivate per mano di club italiani: la prima per mano della Juventus la seconda invece per mano dell’Inter di Mourinho e del famoso e leggendario Triplete), un dato statistico che infonde fiducia ai rossoneri che nelle ultime cinque trasferte nel tempio blaugrana hanno raccolto un solo successo (l’unico del Camp Nou il 2-0 del 2000/1) tre pareggi (0-0 nella semifinale di ritorno della Champions League 2005/6, 1-1 nel Trofeo Gumper del 2010/11 e 2-2 nell’ultima trasferta dello scorso settembre) ed una sola sconfitta (2-1 della fase a gironi del 2004/5).

Soliti problemi di formazione per il tecnico Allegri che dovrà fare a meno di Thiago Silva, autore della rete del pareggio finale nell’ultima trasferta, Van Bommel e Cassano, ma recupera Abate e Boateng rispetto alla gara d’andata terminata con un pareggio senza reti che renderà il match di martedì una sorta di finale anticipata per via del blasone e della tradizione messe in campo: BetClic paga il successo del Barcellona 1,25 con Over 2.5 offerto a 1,52.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo