Mer 05/12/2012 - 18:00 CET

Pronostico Shaktar-Juventus, pareggio scritto?

Un punto per la gloria, un punto per la storia. Scenderanno in campo così lo Shakhtar Donetsk e la Juventus, nell’ultima gara del girone E della prima fase della Champions League. Forti del primo e secondo posto, ucraini e bianconeri si sfideranno con gli occhi di tutta Europa su di se. Infatti, in caso di pareggio o di vittoria juventina, la squadra campione d’Europa, il Chelsea, si dovrebbe accontentare di accedere all’Europa League, lasciando vacante anzitempo il trono di regina del calcio europeo.

Lo Shakhtar Donestk ha la certezza che la sua avventura in Champions League, continuerà anche nella fase ad eliminazione diretta. Dopo cinque partite brillantissime, con una vittoria casalinga sul Chelsea, dopo due successi sui danesi del Nordsjaelland e dopo una stupenda gara allo Juventus Stadium, gli uomini di Mircea Lucescu meriterebbero il primo posto del girone, posizione che gli permetterebbe di incontrare avversarie più abbordabili, rispetto alle strapotenze che hanno già vinto il loro raggruppamento (Barcellona, Manchester, Paris Saint Germain su tutte). Ma, il caso Luiz Adriano, squalificato per mancanza di fair play nella gara contro il Nordsjaelland, induci i nero-arancioni a comportarsi regolarmente, senza stendere i tappeti rossi all’avversaria.

La Juventus vuole tornare tra le prime sedici d’Europa. Per farlo, basterà il punto al Donbass Arena di Donetsk, la casa dello Shaktar. Antonio Conte però, ha invitato i suoi a non dare per scontato il passaggio del turno o una certa rilassatezza della formazione di Lucescu, grandissima protagonista della prima fase a gironi della Champions. Squalificato Marchisio, che dovrebbe essere sostituito da Pogba, Conte (ultima gara in tribuna, sabato finirà la sua squalifica) avrà regolarmente a disposizione Chiellini, che ha recuperato dal problema fisico.

Betclic ha pochi dubbi: al Donbass Arena, sarà pareggio. La X è pagata infatti 1,90, contro il 3,50 dell’1 dello Shakhtar e il 3,80 della vittoria della Juventus.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo