Ven 27/04/2012 - 14:50 CEST

Pronostico Serie A: Roma Napoli sabato 28 aprile 2012

Uscite prematuramente dalla lotta per lo scudetto, Roma e Napoli si trovano faccia a faccia nell’anticipo della 35esima giornata del campionato italiano per l’unico obiettivo rimasto ormai perseguibile nel torneo, ovvero il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champions League: gli Azzurri sono già sicuri di poter partecipare alla prossima Europa League, avendo conquistato la finale della Coppa Italia contro la Juve che è già sicura di un posto in Champions League, un traguardo che sta stretto però alla banda di Mazzarri che vuorrebbe riassaporare il sapore dell’Europa che conta, così come i giallorossi.

La Lupa di Louis Enrique, la squadra che ha meno possibilità di raggiungere l’obiettivo e quella più indietro rispetto alle concorrenti: i partenopei invece sono ad un solo punto dal traguardo e possono sfruttare lo scontro diretto tra la Lazioe e l’Udinese nel posticipo domenica, attenzione però alla voglia di rivalsa dei capitolini reduci da due sconfitte consecutive contro Juve e Fiorentina, la seconda arrivata all’Olimpico dove i giallorossi avevano perso solo tre volte prima, il bilancio casalingo di Louis Enrique (uno dei papabili candidati a succedere Guardiola sulla panchina azulgrana) è di 33 punti.

Nelle ultime cinque gare davanti al pubblico della capitla la Lupa ha raccolto tre successi e due sconfitte (contro Lazio e Viola): il Napoli invece lontano dal catino bollente del San Paolo ha conquistato 21 punti subendo cinque disfatte (le ultime due consecutive contro Lazio e Juventus); gli ultimi cinque scontri diretti disputati nella capitale sono terminati con due successi per i padroni di casa (2-1 negli ottavi di ritorno della Coppa Italia del 2005/6 e nel 2009/10), due pareggi (4-4 nel 2007/8 e 1-1 nel 2008/9) ed un successo per gli Azzurri (2-0 nel 2010/11). Momento di forma oppposto per le due squadre, la Roma è reduce da due sconfitte mentre il Napoli da due successi: BetClic paga il pareggio 3,30 con Gol Si offerto a 1,55.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo