Ven 27/04/2012 - 14:50 CEST

Pronostico Serie A: Roma Napoli sabato 28 aprile 2012

Uscite prematuramente dalla lotta per lo scudetto, Roma e Napoli si trovano faccia a faccia nell’anticipo della 35esima giornata del campionato italiano per l’unico obiettivo rimasto ormai perseguibile nel torneo, ovvero il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champions League: gli Azzurri sono già sicuri di poter partecipare alla prossima Europa League, avendo conquistato la finale della Coppa Italia contro la Juve che è già sicura di un posto in Champions League, un traguardo che sta stretto però alla banda di Mazzarri che vuorrebbe riassaporare il sapore dell’Europa che conta, così come i giallorossi.

La Lupa di Louis Enrique, la squadra che ha meno possibilità di raggiungere l’obiettivo e quella più indietro rispetto alle concorrenti: i partenopei invece sono ad un solo punto dal traguardo e possono sfruttare lo scontro diretto tra la Lazioe e l’Udinese nel posticipo domenica, attenzione però alla voglia di rivalsa dei capitolini reduci da due sconfitte consecutive contro Juve e Fiorentina, la seconda arrivata all’Olimpico dove i giallorossi avevano perso solo tre volte prima, il bilancio casalingo di Louis Enrique (uno dei papabili candidati a succedere Guardiola sulla panchina azulgrana) è di 33 punti.

Nelle ultime cinque gare davanti al pubblico della capitla la Lupa ha raccolto tre successi e due sconfitte (contro Lazio e Viola): il Napoli invece lontano dal catino bollente del San Paolo ha conquistato 21 punti subendo cinque disfatte (le ultime due consecutive contro Lazio e Juventus); gli ultimi cinque scontri diretti disputati nella capitale sono terminati con due successi per i padroni di casa (2-1 negli ottavi di ritorno della Coppa Italia del 2005/6 e nel 2009/10), due pareggi (4-4 nel 2007/8 e 1-1 nel 2008/9) ed un successo per gli Azzurri (2-0 nel 2010/11). Momento di forma oppposto per le due squadre, la Roma è reduce da due sconfitte mentre il Napoli da due successi: BetClic paga il pareggio 3,30 con Gol Si offerto a 1,55.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 29/03/17
Pronostici Serie A Palermo Cagliari 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sul Palermo, che ospita il Cagliari: l'obiettivo è vincere per riaprire la corsa salvezza
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 22/03/17
Pronostici Serie A Sassuolo Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Sassuolo che non vince da quattro gare.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 08/03/17
Pronostici Serie A Lazio Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che ospite un Torno reduce dalla vittoria col Palermo
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 01/03/17
Pronostici Serie A Bologna Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Occhi puntati sulla Lazio, che fa visita a un Bologna che non vince da settimane.
Leggi l'articolo