Gio 22/03/2012 - 15:37 CET

Pronostico Serie A: Juventus Inter domenica 25 marzo 2012

Dopo aver conquistato la finalissima della Coppa Italia, in programma il prossimo 20 maggio contro il Napoli di Mazzarri all’Olimpico di Roma, la Juventus di Antonio Conte torna nuovamente al Juventus Stadium per un’altra sfida contro la Milano calcistica: dopo il Milan di Allegri a Torino sbarca l’Inter dell’ex Ranieri che mette piede per la prima volta nel nuovo impianto di proprietà della Vecchia Signora, per il derby d’Italia, sfida che va aldilà della classifica e che accende una rivalità feroce e storica.

La Beneamata è da poco uscita dalla grave crisi culminata con la sconfitta contro il Napoli nella 25esima giornata del campionato italiano (la quinta consecutiva dopo quelle contro Roma, Novara, Bologna e Marsiglia) ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi, cosa che non accadeva da più di due mesi, grazie ai pareggi contro Catania e Atalanta e alla vittorie contro OM e Chievo. I nerazzurri però hanno perso tre delle ultime quattro trasferte disputate (l’ultimo successo “esterno” è arrivato nel derby).

Il nerazzurri lontano da Milano possono vantare il quinto rendimento esterno del torneo (composto da sei vittorie, un solo pareggio arrivato contro l’Atalanta a Bergamo e sei sconfitte), uno score forse non sufficiente per sbancare lo Juventus Stadium dove i campioni d’Inverno hanno conquistato otto vittorie (l’ultima però è quella dello scorso 18 febbraio contro il Catania) e cinque pareggi (due nelle sole ultime tre gare disputate ed arrivate contro Siena e Chievo).

Gli ultimi sette scontri diretti disputati nel capoluogo piemontese sono terminati con due successi per la Benemata (1-0 nel 2004/5 e 3-2 nei quarti di finale della Coppa Italia del 2007/8), due pareggi (1-1 nel 2007/8 e nel 2008/9) e tre trionfi per i bianconeri (2-0 nel 2005/6, 2-1 nel 2009/10 e 1-0 nel 2010/11). I bianconeri hanno speso moltissimo nella semifnale di riutorno per pareggiare contro il Diavolo e probabilmente nonostante il turn-over potrebbero pagare oltremodo la fatica accumulata: BetClic paga il pareggio 3,50 con Gol Si offerto a 1,85.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo