Mer 31/10/2012 - 18:59 CET

Pronostico Parma-Roma, spettacolo al Tardini?

Dove c’è Zeman, lo spettacolo in campo è inevitabile. Bé, i tifosi neutrali si divertono sempre e comunque, quelli della Roma, non è che sono sempre felici. Quella del Tardini è forse la gara più attesa, sotto il profilo dello spettacolo della decima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Si fronteggiano due squadre non sempre regolari nel loro andamento e per tale ragione, capaci davvero di tutto, di trionfare senza discussione, ma di perdere anche in malo modo.

Il Parma di Donadoni, dopo l’ottima vittoria sul campo del Torino, punta a un successo di prestigio al cospetto della Roma di Zeman. Per farlo, l’allenatore bergamasco dei ducali, si affida ad uno schieramento sulla carta iper offensivo, con le due punte Belfodil-Amauri, ma con in campo i vari Ninis, Valdes e Biabany. Insomma, i giallorossi, in cercadi riscatto, sono assolutamente costretti a prestare attenzione ad una squadra che è capace di tutto e che con i suoi 12 punti è davvero vicina alle posizioni che contano. Dunque, l’appetito, per i ragazzi di Donadoni, vien mangiando.

Zdenek Zeman è costretto all’ennesimo esame di questo complicato avvio di stagione. Dopo la nuova rimonta subita in casa, stavolta per mano dell’Udinese, DeRossi e compagni hanno bisogno di un nuovo tonico, che porterebbe in dote tre punti complicati sul campo del Parma. Il Boemo non rinuncia al suo 4-3-3, con il trio Lamela, Osvaldo, Totti a cercare di scardinare il complesso difensivo parmigiano. Sarà lo statunitense Bradley a rilevare Tachtsidis, con De Rossi confermato interno di centrocampo. La classifica non è malvagia, ma i sette punti che separano i capitolini dal terzo posto, induce la Lupa a cercare di conquistare il bottino pieno sulla via Emilia, chiaro Boemo?

Quote alte e equilibrate per la gara del Tardini. Betclic offre il 2 a 2,40, contro il 2,70 del successo della squadra di casa. Il pareggio è invece pagato 3,50.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo