Mar 23/10/2012 - 10:44 CEST

Pronostico Nordsjaelland-Juventus

Lo stadio di Farum, la città dei campioni della Danimarca, il Nordsjaelland, è troppo piccolo per ospitare una gara della prestigiosa Champions League e quindi per le sfide contro Chelsea, Juventus e Shaktar Donetsk, le Tigri Selvagge si sposteranno al Parken Stadium di Copenaghen.

Dopo gli zero punti nelle prime due gare del girone, i ragazzi di Hjulmand cercheranno di prendere qualche punticino al cospetto della blasonata Juventus, che cerca la vittoria in Europa, dopo oltre 10 gare senza successi in Europa.

Sarà la volta buona per i danesi di ottenere una storia vittoria nella coppa con le grandi orecchie? Difficilissimo, anche secondo i bookmakers. Il Nordsjaelland è una società giovanissima, fondata nel 1991, che vanta appena tre partecipazioni europee. Il tecnico danese può disporre di tutti gli effettivi della sua rosa e solo giocando al 1000 per 1000, potranno cogliere un risultato positivo e sperare di proseguire il cammino europeo. Sarà il figlio d’arte Andreas Laudrup, il cui padre Michael è un ex Juventus e grande stella del calcio danese, a guidare una squadra priva di grosse individualità, ma che vuol mettere i bastoni fra le ruote alla formazione allenata da Antonio Conte. Una sconfitta, significherebbe la quasi matematica eliminazione.

La Juventus punta a tornare al successo in Europa, dopo tante gare di digiuno. L’occasione giusta per incrementare i due punti fin qui conquistati, è la gara di Copenhagen contro i campioni danesi del Nordsjaelland. Conte, ancora in tribuna per scontare la squalifica derivante dal caso calcioscommesse, dovrà fare a meno di Pepe, Asamoah e Lichtsteiner, ma potrà contare sulla rinnovata spinta derivante dall’importante successo contro il Napoli di sabato scorso. Contro i danesi, nel doppio confronto, l’obiettivo è fare sei punti netti, così da potersi presentare tranquilli nelle sfide decisive contro DChelsea e Shaktar.

Betclic non ha dubbi. Juventus favorita per il successo, con il 2 pagato a 1,30. Altissima la quota per il successo danese, pagato a 9,00.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo