Mer 14/11/2012 - 15:12 CET

Pronostico Italia-Francia, non è mai una partita qualunque

Questa sera, a Parma, amichevole di lusso tra l’Italia e la Francia. Le sfide tra i Transalpini e gli Azzurri, non sono e non saranno mai semplici sfide. Sono le Partite per eccellenza, le sfide che mettono davanti due nazionali orgogliose del proprio movimento e della propria tradizione. Due Nazionali temute ed invidiate per i tantissimi talenti a loro disposizione.

L’ultimo Europeo ha detto che l’Italia è vice campione d’Europa, mentre la Francia, dopo l’eliminazione ai quarti per mano della Spagna, ha ricominciato da capo il percorso, con un nuovo tecnico, Didier Deschamps, che ha sostituito Laurent Blanc, anche se i punti fermi della squadra, sono rimasti tali anche con l’avvento dell’ex tecnico di Juventus e Olympique di Marsiglia.

L’Italia di Prandelli vuole fare bella figura contro la Francia e in una sfida del genere, la sconfitta non è proprio una cosa gradita. Tra le fila azzurre, saranno assenti i vari Osvaldo, De Rossi e Criscito, ancora reduci dalle scorie dei rispettivi club. Sarà il trio El Shaarawy-Destro-Candreva, a guidare l’attacco italiano al cospetto della selezione transalpina. Dietro di loro, in regia spazio a Marco Verratti, che al Paris Saint Germain sta decisamente spopolando.

A gara in corso, possibile spazio per l’esordiente Florenzi e per Davide Santon, al ritorno nella nazionale maggiore, dopo l’approdo, molto redditizio, al Newcastle.

In casa Francia, la voglia è quella di confermare i progressi psot-Spagna. Il pareggio contro le Furie Rosse campioni di tutto, ha infuso nuova consapevolezza ai calciatori transalpini e quella contro gli Azzurri è una tappa intermedia assai importante, sopratutto per gli stimoli che certamente ci saranno. Assente Karim Benzema, toccherà a Olivier Giroud confermare l’ottimo momento che attraversa con l’Arsenal, con Ribery e Menez a cercare di creare i pericoli per la porta di Buffon.

Betclic offre a 2,20 la vittoria dell’Italia, mentre paga con un alto 3,25, il successo esterno della Francia. A 3,20 è pagato il pareggio. Occhio alla giocata Goal, pagata 1,80.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo