Sab 29/06/2013 - 09:45 CEST

Pronostico finale Confederations Cup Brasile-Spagna

Ecco il pronostico della finale di Confederations Cup Brasile-Spagna. Il pronostico di Brasile-Spagna
deve tenere conto del percorso che entrambe le squadre hanno vissuto nel torneo fino a questo momento. In particolare, entrambe le squadre sono passate alla fase ad eliminazione diretta a punteggio pieno, ma la Spagna ha faticato molto di più in semifinale per eliminare l’Italia di Prandelli di quanto non abbia fatto il Brasile con l’Uruguay.

La semifinale che ha visto opposti gli azzurri alle Furie Rosse ha infatti visto l’Italia meritare e sfiorare il gol in molteplici occasioni, quattro solo nel primo tempo, e la Spagna è riuscita a centrare l’obiettivo del passaggio del turno solamente ai rigori. A scontrarsi in questa finale sono il Brasile, detentore di cinque titoli mondiali, e la Spagna che ha vinto il suo unico campionato mondiale nel 2010. Nel caso in cui vincesse la Spagna, le Furie Rosse diventerebbero la seconda squadra europea a centrare la tripletta Mondiali – Europei – Confederations Cup (l’altro paese in grado di ottenere questo risultato è stata la Francia, 1998 – 2000 – 2001.

Il Brasile è già riuscito due volte in questa impresa: Mondiale 1994, Coppa America 1996 e Confederations 1997; 2002 – 2004 – 2005.

Per il pronostico di Brasile-Spagna, teniamo conto anche dei precedenti tra queste due squadre. Le due nazionali si sono confrontate otto volte, con un risultato di quattro vittorie per il Brasile, due per la Spagna e due pareggi. L’ultima volta nella quale queste due nazionali si sono affrontate risale ai Mondiali Messico 1986. In quell’occasione a vincere erano stati i verdeoro per 1-0, con rete di Socrates. L’ultima amichevole internazionale risale a oltre dici anni fa, al 1999, quando il match si concluse sul risultato di 0-0.

Le quote di Brasile-Spagna sono le seguenti: l’1 è dato a quota 2.4, il 2 è dato a quota 2.7 e il pareggio è dato a quota 3.2. Il pronostico di Brasile-Spagna è la vittoria del Brasile, data a quota 2.4.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo