Sab 29/12/2012 - 17:19 CET

Pronostico Everton – Chelsea del 30/12/2012

Oggi vi proponiamo il pronostico di Everton – Chelsea del 30/12/2012.
Si tratta del posticipo della 20 giornata di Premier League, l’ultima per il 2012.

Quelle che si affrontano sono due delle formazioni più quotate al momento e non è semplice formulare un pronostico per il match. I padroni di casa non perdono dal 17 novembre e al momento sono la squadra che ha subito il minor numero di sconfitte in Premier League quest’anno (soltanto due). Gli uomini di David Moyes hanno però ottenuto nove pareggi e dieci vittorie e nelle ultime sei partite in casa hanno ottenuto tre successi e altrettanti pareggi. L’Everton esce dalla vittoria contro il Wigan Athletic nel Boxing Day, il giorno dello scambio dei regali nel Regno Unito, ma anche gli ospiti del Chelsea sono reduci dalla vittoria contro il Norwich.

Il pronostico di Everton – Chelsea è quello di una sfida tra squadre che occupano posizioni simili in classifica e che competono per un posto in Champions League. I Blues attualmente sono quarti, a un solo punto dal Tottenham che ha una partita in più, e l’Everton è quinto, a due punti dalla sua avversaria diretta di questa partita. In caso di vittoria, potrebbe quindi effettuare il sorpasso.

Anche se i Blues hanno un po’ stentato in avvio di campionato, gli uomini di Rafa Benitez sembrano essersi riportati sulla squadra giusta e hanno centrato tre successi consecutivi. E’ anche vero che lo scorso anno il Chelsea è stato sconfitto al Goodison Park, e per l’ultima vittoria del Chelsea in questo stadio in Premier League bisogna tornare indietro al 2008.

Le quote offerte dai bookmaker per Everton – Chelsea sono le seguenti: l’1 è dato a quota 2.75, il 2 è dato a quota 2.45 e il pareggio è dato a quota 3.35.

Il pronostico di Everton – Chelsea del 30/12/2012, posticipo della 20 giornata di Premier League, è la vittoria del Chelsea, data a quota 2.45.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo