Mar 19/03/2013 - 21:50 CET

Pronostico Brasile-Italia

Ecco il pronostico di Brasile-Italia, l’attesa amichevole che vedrà gli azzurri incontrare a Ginevra i verdeoro giovedì 21 marzo 2013. Reduci dalle amichevoli contro Francia e Olanda, gli uomini di Prandelli dovranno quindi cimentarsi contro una formazione che non riescono a battere da 30 anni.

L’amichevole Brasile-Italia sarà un po’ un anticipo della Confederations Cup, il torneo che viene organizzato l’anno primo del mondiale nel paese ospitante lo stesso. L’Italia parteciperà alla Confederations Cup 2013 in qualità di seconda classificata agli Europei di Polonia e Ucraina. L’amichevole verrà quindi utilizzata da Prandelli per definire le proprie scelte in vista dei prossimi impegni, e in particolare decidere a proposito della partecipazione di alcuni giovani come De Sciglio e El Sharaawy.

La nazionale italiana non vince contro il Brasile dai Mondiali 1982, quando si disputò la famosa Italia-Brasile 3-2, vinta dagli azzurri grazie alla tripletta di Paolo Rossi. Il bilancio degli incontri disputati dagli azzurri contro il Brasile fino ad oggi vede i verdeoro in vantaggio con sette vittorie, contro le cinque dell’Italia e i due pareggi. Le statistiche non giocano quindi a favore dell’Italia in quest’amichevole piena di fascino e la Selecao è ricca di campioni a disposizione di Scolari.

Ecco i convocati per Brasile-Italia:
Brasile
Portieri: Julio Cesar (Queens Park Rangers), Diego Cavalieri (Fluminense).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Thiago Silva (PSG), Dedé (Vasco), Dante (Bayern ), David Luiz (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luís (Atlético Madrid).
Centrocampisti: Paulinho (Corinthians), Fernando (Grêmio), Ramires (Chelsea), Jean (Fluminense), Luiz Gustavo (Bayern ), Hernanes (Lazio), Kakà (Real Madrid), Oscar (Chelsea), Lucas (PSG), Diego Costa (Atlético Madrid).
Attaccanti: Neymar (Santos), Fred (Fluminense), Hulk (Zenit)

Italia
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria);
Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma)

Le quote dei bookmaker per Brasile-Italia sono le seguenti: l’1 è dato a quota 2.10, il 2 a 3.40 e il pareggio a 3.30
Il pronostico per l’amichevole Brasile-Italia è il pareggio, dato a quota 3.30.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 18/01/17
Pronostici Serie A Juventus Lazio 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Guardiamo con interesse alla Juventus, che riceve la vivace Lazio. Quanto rischia la Vecchia Signora, reduce dal ko di Firenze?
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo