Quagliarella contro il suo passato, la Samp va a Napoli
Leggi l'articoloPronostico Borussia Dortmund-Bayern Monaco finale Champions League
Il pronostico di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, finale di Champions League 2013, non è semplice da formulare, dato che si tratta di una partita secca che vale un trofeo ambitissimo, la coppa dalle grandi orecchie. E’ la prima volta che a scontrarsi in finale ci sono due squadre tedesche ma le due formazioni sono molto diverse. Il Bayern Monaco è la favorita, essendo arrivato in finale tre volte su quatto negli ultimi anni, mentre il Borussia Dortmund è arrivato in finale soltanto una volta nella sua storia (nel 1997, quando vinse per 3-1 contro la Juventus).
Il Bayern Monaco ha vinto quattro volte la Champions League, ma esce da due sconfitte consecutive subite contro Inter e Chelsea. Il Bayern Monaco è arrivato in finale vincendo prima contro la Juventus di Conte, e poi contro il temibile Barcellona, sconfitto all’andata e e al ritorno, ma anche il Borussia Dortmund ha dato prova di essere una squadra da non sottovalutare. Gli uomini di Klopp sono infatti riusciti a guadagnarsi l’accesso alla finale eliminando il Real Madrid di Mourinho favorito. Quest’anno Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sono già incontrati ben quattro volte, in campionato e in Coppa di Germania. Gli incontri di campionato si sono conclusi entrambi sul risultato di 1-1 (ma l’ultimo in particolare non è da tenere in considerazione, dato che si è svolto quando ormai la situazione in classifica era ben definita e mancavano all’appello diversi titolari da entrambe le parti).
Le quote dei bookmaker vedono come molto probabile la vittoria dei bavaresi: l’1 è dato a quota 4.5, il 2 è dato a quota 1.7 e il pareggio nei minuti regolamentari è dato a quota 4.
Il pronostico di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, finale di Champions League 2013, è la vittoria del Bayern Monaco, data a quota 1.7.
Categorie : Pronostici Calcio