Ven 24/07/2015 - 11:56 CEST

Pronostici Psg Lione Trophée des Champions 2015

Pronostici Psg Lione Trophée des Champions 2015
Ecco i pronostici e le quote della finale secca della Supercoppa di Francia, il Trophée des Champions 2015. Il Psg affronta l'Olympique Lione sabato 1° agosto, alle ore 21.

La 40^ edizione della Supercoppa di Francia, ossia il Trophée des Champions 2015, vedrà sfidarsi nella finale secca il Psg (vincitore della Ligue 1) e l’Olympique Lione (vincitore della Coupe de France). Si gioca sabato 1° agosto, in Canada (alle 21, ora italiana). Si tratta della seconda volta del trofeo nella città di Montréal, dopo l’edizione del 2009. La squadra detentrice del titolo è proprio il Psg (da due anni, tra l’altro). Mentre il club ad averlo vinto più volte è invece l’Olympique Lione, con ben 8 successi (il Psg insegue il quinto). Il Psg, nella storia di questa competizione, ha perso quattro finali, due in più rispetto all’Olympique Lione.

Quote Trophée des Champions 2015

CalendarioSupercoppa di Francia

Non si tratta di una finale inedita. Le due squadre si sono affrontate già in due occasioni, precisamente nel 2005 e nel 2006. In entrambe le finali, vinse l’Olympique Lione ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Non c’è due senza tre? I tempi, da allora, sono cambiati. L’Olympique Lione è stato ridimensionato proprio dal Psg, capace di allestire una squadra fortissima in patria, spodestando la leadership dell’Olympique Lione nel primo decennio del 2000.

Pronostico Trophée des Champions 2015

Psg a @1,67 su William Hill

Cosa dicono i precedenti generali, tra campionati e coppe? Negli ultimi cinque anni, il Lione ha vinto solamente tre volte, contro le sette del Psg. Quattro i pareggi. Due di questi, arrivati nella scorsa stagione di Ligue 1: 1-1 all’andata, 1-1 al ritorno. La finale della Supercoppa di Francia si preannuncia dunque molto equilibrata, almeno sulla carta. Il Psg è decisamente favorito secondo i bookmaker, ma siamo a inizio stagione e il risultato dipenderà anche dai carichi di lavoro delle due squadre, in sede di preparazione. La certezza è che, comunque, potrebbe essere l’ultima partita di Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Psg. Destinazione Milan.

Categorie : Pronostici Calcio

Commenti questo articolo
Più articoli
Pronostici Calcio - 11/01/17
Pronostici Serie A Napoli Pescara 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo la vittoria con la Samp e con lo Spezia, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo il Pescara di Oddo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 04/01/17
Pronostici Serie A Sassuolo Torino 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Sassuolo, dopo tre sconfitte di fila, cerca punti salvezza contro il Torino di Mihajlovic, attualmente ottavo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 28/12/16
Pronostici Serie A Napoli Sampdoria 
Tornano in campo le squadre di Serie A. Il Napoli, dopo il pareggio di Firenze, torna a giocare al San Paolo. Lo fa ricevendo la Sampdoria di Giampaolo.
Leggi l'articolo 
Pronostici Calcio - 21/12/16
Pronostici Serie A Roma Chievo 
Tornano in campo le squadre di Serie A. La Roma è reduce dalla sconfitta contro la Juventus e ospita un Chievo lanciato verso una salvezza decisamente tranquilla.
Leggi l'articolo